• User

    Wordpress -Plugins Comment Notifier

    Buonasera a tutti,
    premesso che non sono un esperto, vi chiedo cortesemente un aiuto.
    Ho da poco realizzato un semplice sito web e vorrei inserire all'interno una gestione dei commenti.Ho installato il plugins Comment Notifier e non riesco ad utilizzarlo.

    Vorrei, ringraziandovi in anticipo, una specie di passo-passo per poter capire e studiare ciò che devo fare.
    Saluti


  • Super User

    Ciao Afcs,

    provo a venirti in aiuto giacché anche io ho installato lo stesso plugin sul mio sito ;).
    Mi dici di preciso dove riscontri la difficoltà?

    Grazie,
    Anna


  • User

    Ciao innanzitutto ti ringrazio dell'aiuto.
    Io vorrei inserire in una pagina solo commenti dei visitatori del sito.

    Che cosa ho fatto:
    1 - ho creato della pagina commenti (ho abilitato tutte le opzioni possibili relative ai commenti)
    2 - ho creato un articolo di presentazione
    3 - Non sapendo come fare ho scaricato il plugin ma non sono riuscito ad inserirlo ne all'interno della pagina ne all'inteno dell'articolo.

    Dopo molti tentativi ho disintallato il plugins ed ho attivato il flag che ti permette di abilitare i commenti (cosa in cui sono riuscito).
    Purtroppo credo di aver fattio qualcosa di sbagliato perchè al secondo commento la pagina si presenta tutta disallineata.

    Scusa se non sono stato chiaro ma ho cercato di spiegarti quali sono le mie difficoltà di principianti.

    Andrea


  • Super User

    Non ti preoccupare,
    tornando indietro, vediamo cosa mancava nell'installazione di Comment Notifer ;).

    Per farlo correttamente funzionare bisogna che venga inserito nel file del tuo tema che delinea l'aspetto dei commenti, il seguente codice:

    <input type="checkbox" value="1" name="subscribe" id="subscribe" checked="checked"/>
    

    Questo aggiungerà una casellina già spuntata sotto la posizione in cui si commenta, di modo che il visitatore commentando dica automaticamente che vuole ricevere una notifica sulle risposte al suo commento.

    Successivamente potrai scegliere le varie opzioni dal pannello Impostazioni.

    Fammi sapere se hai bisogno di altri chiarimenti :D,
    Ciao,

    Anna