• User

    Alcuni widget e slideshow non funzionanti

    Ciao a tutti.
    Da ieri ho riscontrato una serie di malfunzionamenti sul mio blog wordpress:

    • Non visualizzo più la barra superiore di amministrazione wordpress (anche se sono loggato e riesco ad accedere nel /wp-admin)
    • Non visualizzo correttamente lo slideshow degli ultimi articoli in home page (non c'è più animazione e non pesca i testi)
    • Non funziona il widget collegato a twitter che mostra gli ultimi tweet degli account selezionati
    • Non funziona il widget collegato a facebook in cui si da la possibilità di cliccare mi piace alla pagina.

    Non è un problema della home ma è su tutte le pagine.

    Non ho installato plugin e non ho modificato il sito, a parte scrivere un paio di articoli, per cui non so proprio che pesci pigliare. Io a livello di codice, php etc sono completamente ignorante.

    Quello che ho già provato (senza risultato) è di disabilitare i vari plugin per vedere se fosse qualcuno di questi a causare il malfunzionamento e reinstallare wordpress dalla pagina degli aggiornamenti.

    Eterna gratitudine a chi saprà dirmi dove sbattere la testa o anche solo a chi proverà a farlo.


  • User Attivo

    Ciao, l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che il tuo host o tu abbia aggiornato i permessi dei file di Wordpress e quindi molte cose non funzionano. Prova a settare i permessi dei file di Wordpress a 755. Oppure se hai anche solo un backup dei file, non del database, prova a cambiare gli attuali del wp-include e wp-admin con i file di una precedente versione.