• User

    Problema permalink

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un aiuto per il blog che sto realizzando su wordpress 3.5.1 template twenty eleven 150.

    Poiché io sono alle prime armi, le domande che vi riporto alcune domande di un mio amico esperto di programmazione che mi sta aiutando e che spero di formularvi bene.

    Dopo aver fatto prove di tutti i tipi, consultando anche discussioni di questo forum, se si prova a cambiare il permalink di default a qualsiasi altra forma dà errore 404 ed errore 500. Non dovrebbe dipendere dal server http perché ci sono altri blog sullo stesso server che hanno permalink ok.Non sembrerebbe nemmeno il file htaccess, secondo il mio amico.

    • Potrebbe secondo voi essere un problema sul database mysql su cui è appoggiato wordpress ?
    • Qualcuno sa dirmi in che punto del database my sql vengono scritti i permalink sui post e dove viene registrata la conversione per passare dai link di default ai permalink customizzato ?
    • Reistallando eventualmente tutto da capo, il database mysql viene modificato oppure rimane inalterato e basta agganciarlo alla nuova istallazione ?

    Considerate sarebbe possibile intervenire sia sulla parte wordpress che database my sql.

    Vi ringrazio molto per la collaborazione e la pazienza.

    Cristiana


  • User Attivo

    Ciao Crixs,

    provate a controllare il file .htaccess se al suo interno è presente:

    RewriteEngine On
    

    Sembra che il vostro modulo rewrite non sia attivo, provate ad attivarlo e fateci sapere!

    A presto,
    Andrea


  • User

    Grazie Andrea, abbiamo verificato e risolto.
    In realtà c'era un problema sulla configurazione dal sito su apache che riguardava la folder listing.
    Comunque grazie per il tuo aiuto che spero sia utile ad altri membri del forum.

    Ciao


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti, ho risolto solo eliminando il file httacces e facendo rigenerare dal backend di wordpress