• User Newbie

    Wordpress e Register: davvero sconsigliato?

    Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono quella che si direbbe* integralista di Wordpress*, avendo sempre realizzato siti con WP senza mai provare Drupal o Joomla.
    Dovrei nei prossimi giorni fare un restyling di un sito con dominio registrato su Register e realizzato con Drupal. Io vorrei però rifare tutto con un template di Wordpress che ho già acquistato su ThemeForest. Premessa: non ho mai utilizzato Register prima d'ora, quindi ho cercato su internet il processo di installazione di Wordpress e mi sono imbattuta in alcuni commenti su blog e forum che sconsigliano vivamente di utilizzare l'hosting Linux offerto da Register perché ha causato seri problemi di installazione del cms e di navigazione.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
    Posso eventualmente comprare un servizio di hosting Linux altrove e associarlo al dominio in questione?

    Grazie per i vostri (spero) suggerimenti


  • User Attivo

    Ciao, a mio modesto parere, i commenti che si trovano sul web per quanto riguardano Hosting, server e altro sono strettamente individuali. Conosco persone che hanno avuto problemi con il provider che utilizzo mentre io medesimo dopo un paio di anni non ho mai riscontrato problemi. In sostanza finché non provi tu stessa, prendi tutti i commenti che trovi su internet con le pinze. Poi, ovviamente, c'è sempre l'eccezione alla regola e sto parlando di un "piccolo incendio" 😉 Register, per alcuni è il miglior hosting con piattaforma italiana e comunque essendo Linux, Wordpress insieme all'hosting non dovrebbero dare problemi. Il contrario potresti averlo con hosting Windows che a volte porta problemi con Wordpress. In ogni caso in futuro puoi sempre cambiare provider, pacchetto hosting, ecc..

    Spero di esserti stato utile.