• User

    Problema visualizzazione blog diverso

    Ciao a tutti chi mi aiuta perpiacere ad ottimizzare la visualizzazione del mio blog? E' perfetto in Firefox tutti gli elementi appaiono esattamente così come io li voglio, ma non appena faccio un confronto con I.e., degli elementi come la scritta sul menù nell'originale è bianco, in i.e è nero, le slide attaccate ai post, insomma diverso da come lo vedo e lo vorrei anche in I.e. Penso che sia un problema di non lettura corretta del css, qualcuno sa dirmi che passaggi effettuare perpiacere per l'ottimizzazione del blog?
    grazie a tutti!


  • User

    😞 nessuno conosce laa stringa per visualizzare il blog corretto in tutti i browser perpiacere?


  • Moderatore

    Ciao alina77,

    la "stringa per visualizzare il blog corretto in tutti i browser" è come la pietra filosofale: puoi cercarla per una vita ma non sperare di trovarla davvero. Non hai specificato in che versione di MSIE hai il problema: questo conta molto perché Microsoft ha fatto molti cambiamenti nel corso delle versioni e questo aumenta i mal di testa nella creazione di un template.


  • User Attivo

    Come giustamente dice NetMassimo non esiste una stringa miracolosa che ti risolva il problema. Generalmente, facendo validare HTML e CSS al W3C validator, si riescono a risolvere una serie di problematiche browser-dependent, in quanto questo servizio evidenzia anche problematiche di compatibilità di determinate istruzioni e suggerisce in alcuni casi come rendere quell'istruzione cross-browser. In casi disperati, dove nessun workaround riesce a rendere un determinato stile compatibile con tutti i browser, ci sono delle stringhe che si inseriscono nei commenti HTML nell'head che consentono di associare un foglio di stile CSS diverso a seconda della versione di Internet Explorer. Ma non sono stringhe che risolvono i problemi di compatibilità, consentono solo di integrare dei file .css differenti a seconda della versione di IE dell'utente, dove però esistono già i file .css sviluppati in maniera compatibile per IE.


  • User

    Scusate e grazie mille iolo vedo male in I.e. 8, quindi praticamente è un'impresa impossibile? 😞


  • User Attivo

    @alina77 said:

    Scusate e grazie mille iolo vedo male in I.e. 8, quindi praticamente è un'impresa impossibile? 😞

    Al momento è un'impresa impossibile perché non sappiamo cosa c'è che non va perché non ce l'hai detto. Dovresti quanto meno postare l'url del blog ed entrare nello specifico su COSA vedi diverso, hai solo specificato verbalmente cosa vedi male e cosa no, ma se non vediamo il codice che genera quell'output non credo che possiamo aiutarti.