• User

    Trasformare un sitoo in privato

    Ciao a tutti so di essere diventata un incubo 😄 ma ho bisogno di nuovo di aiuto come da titolo vorrei trasformare il mio sito tutto in privato volevo sapere se è possibile farlo senza cambiare nulla, magari facendo solo scomparire dalla home il menù ed alcuni elementi nella sidebar laterale qualcuno mi dice perpiacere come fare? 🙂


  • User Attivo

    Ciao Alina,

    La soluzione più semplice per rendere tutto il sito privato (magari consultabile soltanto dagli utenti registrati) è quella di aprire il tuo file header.php ed aggiungere:

    <?php if( is_user_logged_in() ) : ?>
    

    e successivamente dovrai aprire il file footer.php e chiudere l'if in questo modo:

    <?php endif; ?>
    

    In questo modo renderai il sito completamente privato e consentirai l'accesso ai contenuti soltanto ai tuoi utenti registrati. Se vuoi un parere personale, io ti sconsiglio di farlo perché, così facendo, renderai invisibile il tuo contenuto anche ai motori di ricerca...

    Esistono soluzioni intermedie che ti permettono di rendere privati dei singoli articoli (basta selezionare privato all'interno dell'editor del tuo articolo) proteggendoli con una password o in base al ruolo del tuo utente; esistono anche dei plugin che ti permetteranno di nascondere una parte del tuo articolo, ma prima bisogna capire se vuoi nascondere tutto il sito o parte di esso (dato che nel tuo commento prima dici "tutto in privato" e poi "magari facendo scomparire").

    Facci avere maggiori informazioni e saremo in grado di fornirti maggiori dettagli 😄

    Ciao e a presto,
    Andrea


  • User Newbie

    Il modo più semplice?

    plugin private wp per renderlo accessibile solo da login (wordpress.org/extend/plugins/private-wp/)
    plugin A5 per organizzare graficamente la pagina di login (wordpress.org/extend/plugins/custom-login-page)
    per un eventuale redirect il plugin peters per indirizzare l'accesso del membro (wordpress.org/extend/plugins/peters-login-redirect/)

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  • User

    Ciao grazie mille per le risposte 🙂

    And praticamente mi piacerebbe avere una pagina di login come quella che compare ad esempio in libero email quindi una grafica che spiega ed il login (reg-pass ecc) e poi il sito con quel comando non si vedrebbe manco quella nei motori di ricerca?
    Voglio renderlo privato perchè la gente legge ma non si registra vorrei tentare in questa maniera 🙂

    Ciao Salvatore essendo plugin mo li provo subito per vedere se vanno bene grazie milleee, provo e ti dico :gthi:


  • User

    Ma come login si deve usare per forza quello di wordpress? Non puo' essere utilizzato quello di theme my login perpiacere? Non mi piace il fatto che la gente deve aspettare la pass vorrei farla inserire direttamente se fosse possibile.
    Ho provato ad attivare wp private ma non mi fa solo vedere l'intero sito come lo faccio puntare alla pagina personalizzata? 😄


  • User Attivo

    Mi dispiace ma se vai di plugin nn ti so aiutare, non li conosco ma, recentemente ho provato un plugin chiamato wpxtreme, fatto da italiani.

    Ha molte funzionalità, anche quelle di creare una pagina di registrazione.
    Qua trovi un mio articolo a riguardo, spero possa essere utile.

    A presto,
    Andrea


  • User

    No And praticamente se riesco ad implementare nel form di login di wordpress (quello di base) la possibilità di far scegliere agli utenti durante la registrazione la pass ho risolto, sai per caso come fare perpiacere?


  • User Newbie

    Scusami, alina77 onestamente non ho capito bene cosa devi realizzare?
    Se vuoi creare un sito "privato" cin utilizzo previa registrazione con quei plu puo fare tutto per reinderizzare gli utenti usa peters.


  • User

    Ciao salvatore praticamente con il plugin di custom login mi hai fatto risolvere il problema di personalizzazione grafica della apgina di login :1: grazie mille, am volevo sapere se nella registrazione posso far scegliere all'utente la pass da usare senza aspettare in email quella generata dal sistema 🙂


  • User

    Risolto con cimi user field grazie milllleeeeee mo provo a farlo funzionare con wp private forse va in conflitto con member access :1:


  • User

    Ciao And ho provato a mettere queste due funzioni dove mi hai detto, ma dove aggiungo che chiunque digitI l'url viene indirizzato alla pagina di login di wordpress? Ora mi compare completamente bianca 😞