• User Newbie

    Settaggio wordpress

    Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post e spero di postarlo correttamente.
    Ho un sito creato con wordpress di recente ho cambiato host e il pagespeed è crollato da 95 a 67
    Uso w3 total cache e non è un problema di plugin in quanto creando anche un sito vuoto in un sottodominio ho lo stesso risultato.
    Sono un neofita ma immagino sia necessario settare il php? o qualcosaltro...
    Il gestore sostiene che i loro host sono ottimizzati per wordpress e quindi non si pronunciano.
    Sono qua quindi a chiedere consiglio a questa esperta comunità!
    grazie e buona giornata
    Luca
    casadelleerbe.it


  • User Attivo

    Ma PageSpeed circa quali aspetti ti dice che il sito non è veloce?


  • User Newbie

    Grazie dell'interessamento:
    dice di abilitare il keep-alive che se non sbaglio dipende dall'abilitazione del cache browser che ho fatto e rileva immagini non ottimizzate in quanto su questo host non funziona smush-it

    il sito è veloce perchè guardando su analytics il tempo medio di caricamento è 2,3 sec ma non capisco come mai questo pagespeed così basso....

    probabilmente non è influente ai fini seo essendo veloce però mi piacerebbe capire come mai c'è stato questo peggioramento

    Grazie e buona giornata


  • User

    Purtoppo W3 Total Cache non funziona nella sua completezza su tutti gli hosting, se fai un controllo dal pannello di w3tc cliccando sul bottone

    COMPATIBILITY CHECK

    ti si apre una schermata che ti indica se le caratterstiche del tuo hosting soddisfano w3tc.

    Eventualmente potresti lasciare attive solo alcune parti dei settaggi del plugin...