• User

    Controllo sui post

    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:
    devo sempre avere come primo commento quello di un amministratore.
    Gli utenti che accederanno al blog potranno inserire commenti ma non saranno visibili fino a che l'admin non avrà inserito il suo che dovrà sempre rimanere primo, mentre gli altri dovranno essere visualizzati in ordine DESC per data.

    Sapete come posso fare?
    esiste un plugin o un controllo sui post?

    grazie
    Gc


  • User Attivo

    Ciao GiorgioC e benvenuto all'interno del Forum GT,

    sinceramente è una funzionalità di cui non ho mai sentito la necessità e non credo che sia facile trovare un plugin che ti permetta di fare questo, sopratutto perché tu desideri che il primo commento sia quello di un admin...

    Perché quindi, quando pubblichi un nuovo articolo, non aggiungi immediatamente anche un commento da parte del tuo admin (cosa che comunque ti sconsiglio per motivi di sicurezza dato che tutti i cracker potranno sapere immediatamente quale nome utente usi per il tuo admin e potranno fare degli attacchi tipo brute force su quello) e lasci che i tuoi utenti aggiungano i successivi?

    Nel senso, WordPress ti permette di accettare o meno un commento e questo è quello che offre, anche perché (come ci hai indicato) generalmente i commenti vengono ordinati in modo discendente e a meno che tu non ti sviluppi personalmente una soluzione all'interno del file comments.php, credo che sarà veramente molto difficile che tu possa ottenere una soluzione del genere da un plugin.

    Se ci spieghi meglio la situazione magari saremo in grado di aiutarti maggiormente.

    A presto,
    Andrea Barghigiani


  • User

    @AndMore said:

    Ciao GiorgioC e benvenuto all'interno del Forum GT,

    sinceramente è una funzionalità di cui non ho mai sentito la necessità e non credo che sia facile trovare un plugin che ti permetta di fare questo, sopratutto perché tu desideri che il primo commento sia quello di un admin...

    Perché quindi, quando pubblichi un nuovo articolo, non aggiungi immediatamente anche un commento da parte del tuo admin (cosa che comunque ti sconsiglio per motivi di sicurezza dato che tutti i cracker potranno sapere immediatamente quale nome utente usi per il tuo admin e potranno fare degli attacchi tipo brute force su quello) e lasci che i tuoi utenti aggiungano i successivi?

    Nel senso, WordPress ti permette di accettare o meno un commento e questo è quello che offre, anche perché (come ci hai indicato) generalmente i commenti vengono ordinati in modo discendente e a meno che tu non ti sviluppi personalmente una soluzione all'interno del file comments.php, credo che sarà veramente molto difficile che tu possa ottenere una soluzione del genere da un plugin.

    Se ci spieghi meglio la situazione magari saremo in grado di aiutarti maggiormente.

    A presto,
    Andrea Barghigiani

    Grazie per la tua veloce ed esaustiva risposta, so che la modifica andrebbe fatta a mano, creando magari un plugin, prima di fare ciò ho pensato di chiederVi comunque un consiglio.
    Purtroppo quello che devo fare è proprio questo,
    io admin, creo un nuovo post, tutti possono commentare ma i loro commenti non saranno visibili fino al momento, in cui, io admin, creerò un post, che verrà posizionato per primo (sempre) e a cascata tutti gli altri sotto.
    So che è una cosa strana, ma questo è il flusso che è stato richiesto.

    GC