• User Newbie

    Wordpress da locale a remoto

    Ciao a tutti ...Premetto che sono ignorantissimo in materia, quindi perdonate le domande stupide...premetto anche che ho cercato in internet e seguito tutte le indicazioni ma il problema persiste!
    Ecco il punto:

    ho costruito un sito con wordpress in locale con AMPPS. Adesso sono passato a trasferirlo su server remoto in un sottodominio del mio sito.

    Ecco i passi che ho seguito:

    -esportato db in formato sql e modificato tutte le parti che facevano riferimento al percorso locale (127.0.0.1/Sito) con la url definitiva (w w w . miosito . com) e quindi importato su server

    -modificato file wp-config.php mettendo i riferimenti al db e url corretti.

    -modificato file .htaccess con i riferimenti alla url corretta del sito.

    -fatto upload di tutti i file sul server.

    Risultato: la home è caricata con tutti i link che puntano alla corrispondente pagina ma sul sito in locale (puntano ancora a 127.0.0.1 / Sito....)
    La cartella del tema è correttamente caricata, ma ciononostante il sito sul server remoto non prende le configurazioni personalizzate (nome del sito, slogan, immagine nello slide...).
    Anche tentando ad accedere a miosito . com / wp-login.com mi riporta al sito in locale.

    PERCHE' ????

    Ho anche fatto una ricerca in locale cercando in tutti i file dove era riportato "127.0.0.1/Sito" e ho sostituito tutto con la url effettiva, ma niente!
    Tranne la home il resto punta tutto al sito in locale.
    Ho provato anche ad eliminare il file .htacces in modo da evitare l'url-redirect sbagliato.... niente!
    E' la prima volta che mi capita e non so più dove sbattere la testa!!!

    FACCIO NOTARE che tutti i file sono stati inseriti in una directory chiamata "file-directory" e che sono installati i seguenti plugin :

    **Better WP Security; ****Breadcrumb NavXT; ****DirtySuds - Embed PDF; ****qTranslate;
    **qTranslate slug with Widget; ****RV Embed PDF; ****Shareaholic | share buttons, analytics, related content; ****Ultimate TinyMCE; ****wp-jquery-lightbox; ****WP-Optimize; ****WP Splash Image; ****WP Super Cache; **

    GRAZIE MILLE A CHI VUOLE DARMI UN Pò DI SUGGERIMENTI E DRITTE !!!!!!!!

    **


  • User Attivo

    I link da cambiare sono probabilmente tanti... carica il file sql in un editor tipo editplus (se usi windows) o cosa (se usi mac) e fai un find & replace sostituendo i 127.0.0.1 con il tuo dominio... successivamente salvi, elimini le tabelle online e le ricarichi... dovrebbe andare...
    SpT


  • User Newbie

    @spidertruman said:

    I link da cambiare sono probabilmente tanti... carica il file sql in un editor tipo editplus (se usi windows) o cosa (se usi mac) e fai un find & replace sostituendo i 127.0.0.1 con il tuo dominio... successivamente salvi, elimini le tabelle online e le ricarichi... dovrebbe andare...
    SpT

    Ti ringrazio per la risposta, ma come ho già scritto sopra, ho già sostituito nel db tutti i riferimenti al sito locale. e lo stesso ho fato in tutti gli altri file dove ho trovato...eppure contnua a puntare al sito in locale.


  • User Attivo

    Ciao, è molto strano perchè questo tipo di problemi si ha quando non si modificano i valori all'interno del database.

    Fai attenzione perchè i valori da modificare sono due. Controlla poi di non aver aggiunto spazi indesiderati (che potrebbero portarti in errore). Prova magari a postarci i valori del tuo database, ovviamente togliendo i dati sensibili, (così possiamo verificare dove sbagli).

    Buona giornata.


  • User Newbie

    Ciao e grazie ancora. non mi fa postare il messaggio completo con tutti i dati. Eventualmemte poi posto un riassunto. Ti ho mandato un messaggio in privato, perchè ho fatto tutti i passi da manuale ma non risolvo ...anzi ora schermata bianca


  • User Attivo

    Ciao Eletomm, le problematiche devono essere disponibili per la comunità e non nei messaggi privati... questo perchè anche altri potrebbero avere lo stesso problema. Prova a postare il link al file sql messo sul tuo ftp e quando posti il link qui elimina gli http, se riusciamo a vedere il db completo magari ti possiamo dare una mano.
    SpT


  • User Newbie

    sono cosciente e condivido questo pensiero ecco allora quanto:
    Sostanzialmente ho disattivato il plugin WP- better security in locale e ho disisnstallato il plugin WP supercache. Ho esportato il db, ho sostituito nel file sql i dati relativi all'host;
    Ho cancellato tutti i file dal server e poi ho uploadato i nuovi file. Ho cambiato il file config.php con i nuovi dati relativi ad host e db. Ho cambiato il fole .htacces.
    In locale il sito è in una sottocartella :"sitoprova", in remoto è semplicemente nella root principale come sotodominio (sitoprincipale . it / progetti) e la url del sito è dunque: "indirizzosito".

    IL RISULTATO DI TUTTO QUESTO E' :** SCHERMATA BIANCA AD OGNI INDIRIZZO DIGITATO!**
    L'UNICO INDIRIZZO CHE RIESCO A RAGGIUNGERE E' IL PANNELLO AMMINISTRATIVO, "indirizzosito" / wp-admin. e lì ho visto che praticamente mi dice che non esiste nessun plugin installato nè nessun tema: l'unica cosa che ancora è disponibile sono le pagine e gli articoli creati...oltre che i files media...eppure ho controllato e sul server nella cartellina "files-doirectory" sono presenti tutte le cartelline con i files sia dei plugin che dei temi, esattamnete come in locale!

    Penso dunque che in remoto non ci sia nessun comando che dice di andare a pescare i dati proprio in questa sottocartella! come faccio ? cosa devo settare? dove sbaglio?Grazie infinite! non so più dove sbattere la testa!!!

    questo è il file sql del db -----> www zeropensieri info /wp148-1.sql
    file config come è in locale-----> www zeropensieri info /config-locale.php.txt

    file config come è su server---> www zeropensieri info /config-remoto.php.txt


  • User Attivo

    Ciao eletomm, molti dati e link puntano a "/Applications/AMPPS/www/files-directory/themes/simplify/" ... oppure h t t p ://progetti/category/eventi-e-manifestazioni
    questo vuol dire che molti dati puntano a dati locali..