• User

    Trasferire un wordpress da un www2. ad un www.

    Salve a tutti, tra non molti giorni dovrò effetturare un cambio di indirizzo al mio wordpress, in quanto durante il periodo di realizzazione, per lasciare attivo il vecchio sito ho messo il wordpress a questo "www2", sottodominio del "www".

    Ora mi chiedevo attraverso quali operazioni posso spostare tutto sul "www". senza dover poi cambiare manualmente tutti i link delle immagini, delle pagine, e cosi via....Ho letto che ci sono dei plugin che potrebbero farlo, ma vorrei evitare di appesantire ulteriormente il sito con l'installazione di troppi plugin.
    Conosco un pò il codice e so che si dovrebbero cambiare dei valori al'interno del wpconfig.php ma di preciso non so bene dove mettere mano. Ci sarebbe qualcuno che potrebbe darmi una mano?

    Grazie per l'attenzione. ; )


  • User

    @Space_Monkey said:

    Ho letto che ci sono dei plugin che potrebbero farlo, ma vorrei evitare di appesantire ulteriormente il sito con l'installazione di troppi plugin.
    ; )

    Ma il plugin credo che lo utilizzi solo per effettuare il cambio di indirizzo, una sola volta e quindi non appesantisce il sito.


  • User

    E avresti per caso qualche suggerimento su quale plugin utilizzare o di quale sia il migliore, per effettuare questa operazione?

    Grazie per l'attenzione.


  • User

    Aggiungi queste due linee al tuo wp-config.php, dove "example.com" e' la corretta ubicazioni del tuo sito web.
    [HTML]define('WP_HOME','http :// example. com');define('WP_SITEURL',' http : // example .com');[/HTML]

    Guarda questo tutorial http : // codex .wordpress.org / Changing_The_Site_URL


  • User

    Bene cercando un pò sulla rete ho trovato il plugin Duplicator, che sembra essere molto utile, e che ti permette attraverso pochi clic di spostare il tuo sito praticamente dove vuoi.
    Ne ho capito il funzionamento solo che quando provo a fare il check sul server compatibility mi da un Fail con alcuni permessi.

    qui lo screen: visuallabstudio.it/screen.jpg

    Ho provato ad impostare i permessi sia in 777 che in 755, ma nonostante ciò non riesco a passare il check.... Qualcuno saprebbe darmi ulteriori delucidazioni?