• Super User

    Wordpress offline

    Salve a tutti,
    ho la necessità di creare una versione offline - portatile del mio sitoweb in wordpress.

    Mi spiego meglio: il mio sito web rappresenta una piccola enciclopedia, mi è stato chiesto se c'è la possibilità di poter avere una versione portatile del sito, ad esempio in un DVD, per la sola consultazione delle pagine, non importa se magari le funzioni di ricerca o altro non vanno (ovviamente!) ma è importante che vi sia la possibilità di consultare i vari articoli e la varie pagine.

    E' possibile?

    Grazie.


  • User

    Ci sono strumenti come HTTrack Website Copier che ti permettono di trasformare il tuo sito web in una copia statica che poi puoi trasferire in un DVD.


  • Super User

    Wow! 😉
    Grazie! Vado subito a testarlo!


  • Super User

    Utenti,
    alla fine la scelta è ricadura sull'utilizzo di Server2Go.

    E' già predisposto per l'avvio da CD/DVD/USB del server Apache e PhpMyAdmin.

    Funziona tutto correttamente, utilizzando la versione di Wordpress che avevo in locale.

    Il problema è questo: se apro il server, vado su PhpMyAdmin, creo il Database, lo importo, ricarico il sito è tutto ok.

    Appena spengo il server e lo riaccendo, il database non esiste più.

    Come mai?! Dove viene salvato?

    Se un modo per copiarlo direttamente dall'installazione locale di Wampserver?

    Grazie.


  • Super User

    Ho risolto il problema!

    Ho comunque usato Server2Go, nel file di configurazione ho settato StartLocal=0 che crea/importa il database direttamente nel directory di Server2Go e non in una temporanea come faceva prima!

    Risolto! 🙂