• User Newbie

    E' possibile installare un sito su hosting aruba e lasciare attivo quello precedente?

    Ciao a tutti.

    Ho acquistato un tema su Themeforest, volevo sapere se è possibile installare il sito direttamente in remoto (hosting Aruba) e lasciare attivo il sito attuale così da lavorare sul sito online e a più mani e sostituire il dominio a tempo debito.
    Se è possibile quali sono i primi passi?

    Ho poca esperienza con wordpress e probabilmente da questa domanda si capisce :wink3: Grazie!

    Laura


  • User

    Ciao Laura,
    se ho ben capito vorresti per il momento tenere la vecchia versione del sito e sullo stesso dominio in remoto installarne la nuova versione? Non so se è possibile, ti conviene creare il sito nuovo in una sottocartella del dominio e quando un giorno vorrai trasferirlo trasferisci direttamente le cartelle del sottodominio nel dominio principale, dopo aver installato wordpress se non era già installato. Spero di esserti stata utile e di aver compreso bene ciò che chiedevi 🙂


  • User Newbie

    Ciao Valentina, grazie mille per l'aiuto. Avevi capito bene! (io invece ero stata un po' contorta). In realtà non potevo installare due siti contemporaneamente perché quello attuale è su hosting windows e wordpress gira meglio su hosting linux. Ma ho trovato una soluzione!

    Grazie e a presto


  • User

    Ciao,
    se il primo era su hosting Windows effettivamente è meglio acquistarne uno nuovo per wordpress con hosting linux, con hosting windows wordpress funziona ma ha sempre dei problemi, mi fa piacere che hai risolto 🙂


  • User Newbie

    Ciao puoi scrivere quale soluzione hai trovato?
    Grazie
    @lettereminuscole said:

    Ciao Valentina, grazie mille per l'aiuto. Avevi capito bene! (io invece ero stata un po' contorta). In realtà non potevo installare due siti contemporaneamente perché quello attuale è su hosting windows e wordpress gira meglio su hosting linux. Ma ho trovato una soluzione!

    Grazie e a presto