+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Meglio Wordpress o Blogger?

Ultimo Messaggio di Rube22 il:
    User L'avatar di marcocram.r
    LocalitÓ
    milano

Meglio Wordpress o Blogger?

Ciao, spero di esser nella sezione corretta.

Volevo chiedervi se secondo voi fosse meglio sviluppare un Blog in wordpress o Blogger principalmente per questi due motivi:

1) Mi serv un Blog che possa essere ottimizzato SEO
    2) Vorrei poterlo personalizzare al massimo, inserendo magari anche immagini o un banner al mio e-book

Grazie a tutti
    Marco

User
    LocalitÓ
    localhost
    Ciao,
    se hai biosgno di personalizzazioni "avanzate" e maggiore libertÓ sicuramente wordpress

Moderatore L'avatar di AndMore
    LocalitÓ
    Livorno
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Ciao marcocram.r,

la domanda che stai facendo Ŕ legittima e necessita che tu risponda per prima cosa a una seconda domanda "Per cosa vuoi aprire un blog? Quali obiettivi vuoi raggiungere?".

Te lo chiedo perchÚ scegliere tra queste piattaforme quando non si ha in mente che cosa si vuol creare e soltanto perchÚ "mi hanno detto che il blog mi farÓ avere migliaia di visite", devo confessarti che non farÓ alcuna differenza.

Se ti accontenti di avere un semplice spazio per scrivere i tuoi articoli e non hai grandi esigenze grafiche, molto probabilmente Blogger Ŕ la soluzione che fa per te. Offre un ottimo servizio di hosting (vorrei vedere, Ŕ Google) e mi sembra di aver capito che Ŕ abbastanza semplice da utilizzare.

La stessa cosa puoi trovarla se ti crei un account su WordPress.com (versione commerciale di WordPress) che ti permette di aprire in pochi minuti un blog, avrai a disposizione centinaia di temi gratuiti ed in pi¨ potrai scegliere di passare alla versione pro con tuonome.it e altri servizi che potrai aggiungere a pagamento.

Se poi hai intenzione di aprire un blog che possa diventare un e-commerce, installare estenzioni che aumentano le funzionalitÓ WordPress, installare un numero illimitato di siti e (praticamente) fare qualsiasi cosa con il tuo sito targato WordPress; allora ti consiglio di comprarti un dominio da qualche parte ed installarti WordPress al suo interno. Installare questa piattaforma Ŕ ancora pi¨ semplice grazie ai servizi offerti dai principali hosting, Bluehost ne Ŕ un esempio, che ti permettono una installazione con un singolo click.

Se scegli quest'ultima opzione devo fare una precisazione, visto che spesso crea confusione. Il WordPress che installerai all'interno del tuo dominio non Ŕ lo stesso che trovi su WordPress.com (limitato e con funzionalitÓ aggiuntive a pagamento) ma piuttosto Ŕ la versione di WordPress.org che viene rilasciata sotto licenza GPL (opensource quindi). Con questa sarai in grado di estendere e modificare questa piattaforma come meglio credi ed avrai pieno controllo praticamente su tutto!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma se hai ancora qualche dubbio chiedi pure.
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

User
    LocalitÓ
    Piario
    Segui Rube22 su Twitter Aggiungi Rube22 su Google+ Aggiungi Rube22 su Facebook Aggiungi Rube22 su Linkedin
    Wordpress per tutte le varie personalizzazioni...mentre blogger dato che Ŕ di google Ŕ forse un pochino migliore per la SEO

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.