• User

    Inserire un iframe come Header

    Salve a tutti!

    Sto realizzando un sito con 2 CMS (e sito base in html) diversi e vorrei unirli sotto** un unico aspetto grafico omogeneo**..

    il sito base, fatto in HTML possiede un Menu orizzontale molto semplice con sfondo di un unico colore che stacca poi dal contenuto centrale che è di sfondo bianco (lo sfondo bianco servirà per unire i CMS), ed è così composto:
    HOME-CHI SIAMO-SHOP-BLOG-CONTATTI

    Ora (per svariati motivi tecnici) il BLOG wordpress ho dovuto installarlo sul sottodominio blog.sito.it.
    *
    Per rendere la grafica wordpress omogenea al contenuto del sito base in html, ho preso l'iframe con la Header del sito base (alto circa 200px) che prende solo il menu del sito base (ww.sito.it) e l'ho insrito nella Header di Wordpress ovvero di blog.sito.it.*

    L'effetto è meraviglioso e funziona tutto alla perfezione, perchè impostando i link del menu su _parent cliccando sull'iframe ti porta nel sottodominio del blog e viceversa, non sembra che il layout si differenzi, nonostante cambiamo sia dominio (passando al sottodominio quando clicchiamo su BLOG) e sia la struttura passando ad un CMS.

    Questa stessa formula l'ho creata anche con Prestashop con il sottodominio shop.sito.it, inserendo l'iframe del sito base nella header di prestashop, ovvero header.tpl.

    Quello che vi chiedo ora, l'uso dell'iframe in questo modo è un uso corretto?
    Perchè è quasi impossibile ricreare le stesse grafiche con CMS differenti, ma solo così ci sono riuscito, ma non so se porterà problemi.

    Attendo vostre risposte, grazie a tutti per l'attenzione.


  • User

    Ragazzi un consiglio? :bigsmile:


  • User

    Ragazzi niente ancora? un consiglio...? 😞