• User

    Response headers 404

    Buonasera a tutti, spero di aver indovinato la sezione su cui postare. Ho un problema che non riesco a risolvere anche perché non capisco da cosa dipenda.
    Nel mio sito (quello in firma) quando faccio un controllo con Pingdom mi appare una segnalazione di attesa di caricamento lunghissima su header.png.
    Se clicco su quel link sempre dal tool, mi riporta ad una pagina 404.
    Naturalmente apro il menu a tendina per vedere cosa mi viene indicato come causa dell'errore ma purtroppo non me ne intendo abbastanza e non ci arrivo a comprendere cosa dovrei fare per risolvere. Di sicuro sta diventando un cruccio notevole perché solo da questo dipende un tempo di caricamento del sito maggiorato di oltre tre secondi.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore?
    Grazie.


  • User Attivo

    L'immagine header.png sembra essere del tutto mancante! Ecco perché ti esce una pagina 404. Del resto mi pare che nell'header non venga mostrata alcuna particolare immagine di background, ma solo il pattern del body. Prova a (re)inserire l'immagine header.png nella cartella.


  • User

    @MarcoF. said:

    L'immagine header.png sembra essere del tutto mancante! Ecco perché ti esce una pagina 404. Del resto mi pare che nell'header non venga mostrata alcuna particolare immagine di background, ma solo il pattern del body. Prova a (re)inserire l'immagine header.png nella cartella.

    Grazie Marco per la tua gentile risposta, in effetti non ho alcuna immagine nell'header. Il sito è nuovo e sono parecchie le modifiche che faccio giornalmente e ho notato che il più delle volte i vari problemi che escono fuori sono dovuti ai plugin di cache (uso w3), Infatti, dopo aver postato il messaggio sul forum, ho fatto una prova e l'ho disattivato. Risultato? E' tutto magicamente tornato a posto. Ho fatto diverse prove e sono arrivato alla conclusione che se magari appena un anno fa w3 fosse un plugin indispensabile, oggi, con i nuovi aggiornamenti di wp crea + danni che benefici. Io uso Genesis e forse anche questo ha il suo peso, nel senso che si tratta di un prodotto "dal codice pulito" già di suo ma mi sto convincendo a disinstallare completamente w3 perché benefici non me ne porta.


  • User Attivo

    Bene allora! Per fortuna è tornato tutto a posto! Sui plugin non ti so dire molto perché cerco sempre di utilizzarne il minor numero possibile. Al più se mi serve qualche particolare funzionalità cerco di crearmela da me: è un ottimo modo per fare pratica con la programmazione 🙂


  • User

    Bé io non sono ancora abbastanza avanti con la programmazione ma condivido pienamente tutto sul minor numero possibile di plugin.
    Grazie ancora Marco, sei stato gentilissimo, metterò il sito nell'apposita sezione per chiedere consigli a voi esperti, spero di aver fatto fin qui un discreto lavoro o riparare quanto prima ad eventuali errori (sperando di riuscirci)
    :ciauz:


  • User Attivo

    Buona fortuna allora 🙂 !!! E' stato un piacere darti una mano 🙂