• Super User

    Consiglio su utilizzo pagine o categorie - articoli!

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un vostro suggerimento.

    Ho un menù del tipo:
    CATEROGIA ARTICOLO

    • Articolo 1
    • Articolo 2
    • Articolo 3
    • Articolo 4
    • Articolo 5

    Precedentemente avevo creato una CATEGORIA ARTICOLO con accesso diretto tramite la voce omonima presente nel menu, fin qui tutto ok!

    Adesso invece dovrei inserire nel menu i link Articolo 1, Articolo 2, ... , Articolo 5 che altro non sono che i vari articoli contenuti all'interno della CATEGORIA ARTICOLO.

    Continuo ad usare le caterie - articoli, creando dei link personalizzati per Articolo 1, 2, 3, 4, 5 (soluzione che non tanto gradisco!)

    Oppure converto tutti gli articoli in pagine (così da gestire molto più facilmente i link di Articolo 1, 2, 3, 4, 5), creando la pagina padre ed i relativi figli?
    Ma come faccio ad avere il riepilogo delle pagine figlie se clicco su 'CATEGORIA ARTICOLO'?

    Grazie.


  • User Attivo

    Se capisco bene, a te serve il plugin List Pages Shortcode di Wordpress, che ti da' uno shortcode da inserire nella pagina padre e che elenca le pagine figlie in automatico senza aggiornare a mano.

    In realtà qeusto vale solo se utilizzi il modello gerarchico delle pagine WP (passando gli articoli 1,2... in pagine statiche, dopo aver creato una padre vuota, ovviamente), altrimenti sei costretto a fare tutto a mano con gli articoli.

    Spero di essere stato utile 🙂


  • Super User

    Ottimo, credo che potrebbe essere una valida soluzione.

    Da testare e vi faccio sapere.


  • Super User

    Provato, permette di visualizzare le pagine figlie della pagina madre ove lo shortcode viene inserito.

    Ottimo!


  • User Attivo

    Figurati, contento di essere stato utile 🙂


  • Super User

    Ciao, ho la necessità di modificare la visualizzazione delle pagine figlie, in particolare dovrei far visualizzare l'immagine in evidenza sotto il titolo di ogni pagina figlia.

    Ho provare a verificare se con il plugin plugin List Pages Shortcode fosse possibile, ma sembra di no.

    Suggerimenti?

    Grazie.