• User

    Temi one-page parallax e ottimizzazione SEO

    Qualcuno di voi visitatori/utilizzatori/ottimizzatori etc. di wordpress e SEO ha sperimentato l'uso di temi one-page parallax e relative lavorazione per posizionamento?


  • Moderatore

    Ciao mattia,
    Questo tema non l'ho mai usato personalmente, c'era qualcosa in particolare su cui volevi agire?


  • User Attivo

    Ciao,
    io i temi one-page li ho valutati, ma per ora non utilizzati proprio per via del SEO: infatti, mi viene il dubbio che siano facilmente ottimizzabili visto che tutti i contenuti, o quasi, sono presentati in un'unica pagina (quindi, unico title, unico description, ecc.)...
    Non ho altri riscontri, per ora.
    Hikari


  • Moderatore

    Puoi in qualche modo aggirare la cosa differenziando l'unica pagina come tante pagine a cascata, unite da link con anchor e multipli h1 e h2.
    Questo è un esempio di una landing countrycalcio.it/campi_estivi/
    purtrroppo adesso non mi viene a mente niente di meglio, non è nemmeno in line, prima era su un altro url
    Quindi lasciando perdere le condizioni generali del sito, ma solo in merito alla landing dove nella stessa pagina si presentano quelle che potrebbero essere considerate addirittura pagine diverse, ma ognuna ha solo un h2 a "distinguerla" quindi veramente molto poco, eppure se cercavi su google ad esempio "CENTRO SPORTIVO TROPOS" avrai in serp in prima posizione:

    Attivita' Invernali - Centro Sportivo Tropos - Country Calcio
    www. countrycalcio.it/campi_estivi/#2
    Lo staff dell'Associazione Sportiva Country Calcio ti aspetta al Camp invernale "Bimbi in Movimento" presso il centro sportivo Tropos aperto a tutti i bambini dai ...

    Quindi google da solo si è fatto titolo description ecc... ignorando quelli della pagina

    E su questa pagina si puo moltissimo come ottimizzazione, ma pur essendo cosi "acerba" ha funzionato, quindi se pur certamente puo dare qualche difficoltà in piu i siti monopagina non rappresentano necessariamente un problema, il tutto dipende da cosa immaginiamo migliore per l'utente

    Quindi credo che se all'interno della pagina usando anche i nuovi tag si differenziano al meglio i contenuti per google alla fine si riesca uguale senza troppi problemi. Sarà questione di pratica