• User

    wordpress e gestione utenti per la creazione di eportfolios

    Salve a tutti
    sto costruendo un sito per un istituto scolastico e mi è stato chiesto se fosse possibile fare in modo che ogni studente (circa un centinaio) potesse accedere con un proprio account al sito, scrivere dei post per creare una sorta di diario (eportfolio) dell'anno scolastico, ma questo diario composto dai post dovrebbe essere visibile solo a questo studente e contemporaneamente al suo docente il quale potrà visionare anche gli eportfolios degli studenti della sua classe per commentarli ma non quelli di tutti gli studenti dell'istituto.
    In sostanza dovrei creare dei gruppi dove i membri (come autori) possono vedere e pubblicare solo i propri post ma uno dei membri (magari con il ruolo di editor) possa visionare tutti i post di questo gruppo (e non i post di eventuali altri gruppi dunque...).
    Ho guardato e testato alcuni plugin (role scoper, etc.) e non ho trovato quello che mi servirebbe, ma forse li ho settati male.... mi chiedo anche se possa essere una soluzione passare in modalità multisite tenendo conto che dovrei gestire 100 siti.... qualche idea sul modo migliore di procedere?
    grazie in anticipo