• User

    Modifica Permalink Wordpress

    Ciao a tutti i ragazzi del forumGT.
    Ho un piccolo quesito da porre ai più esperti.
    Sul mio sito Wordpress ho impostato il Permalink /%category%/%postname%/. Solo che dopo averlo utilizzato per quasi un anno e più di 400 articoli, non mi garba più molto e vorrei utilizzare questo /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%-%post_id% anche per poter piacere a Google News.
    La mia domanda è come gestisco il camnio di permalink su Wordpress senza rischiare di perdere l'indicizzazione su Google? Vi prego di darmi spiegazioni passo passo che non vorrei combinar casini 😄
    Grazie mille a tutti...


  • User Attivo

    Questa credo sia la soluzione ideale ma la cosa è un pò troppo lunga per essere scritta qui, quindi lo spiego in maniera generica, comunque magari trovi roba gia fatta che ti permette di fare questo lavoro.

    Prima che venga fatto l'ouput del documento ( tipo con INIT hook ) dovresti controllare l'url corrente tramite php e se l'url corrente è uno dei tuoi vecchi url ( potresti confrontare con una lista di url che inserisci in un database ) dovresti mandare un redirect 301 ( redirect permanente adatto al tuo caso di cambio url ) verso il corrispondente nuovo url.


  • Moderatore

    Ciao great_mirko, prova ad usare il plugin cardy redirect (lo trovi su google).

    Ciao
    Enea