• User

    caricare PDf - for dummies

    Ciao a tutti,
    sono tre giorni che ci sbatto la testa e non so come uscirne. :arrabbiato:

    Tema Wordpres: CHEOPE + WOOCOMMERCE

    Voglio inserire un nuovo prodotto. Qualche prodotto è accompagnato da una scheda tecnica (in formato PDF).
    Ho creato un bottone verde con uno shortcode.
    [button href="indirizzo/file.pdf" colorstart="#000000" colorend="#FFFFFF" colortext="#FFFFFF" icon_size="12" class="" target="_blank" color="alfa-1" align="vertical"width="large" icon="icon-download" ]Scarica la Scheda Tecnica[/button]

    Quando ho una scheda tecnica la carico nella libreria media, mi incollo lo shortcode qui sopra nel post, cambio il percorso ed il nome del file e ho finito.

    Ovviamente c'è qualcuno che ritiene questo procedimento TROPPO DIFFICILE, e lungo. E difficile. E complicato.
    Mi ha chiesto di semplificargli le cose... ma non so come fare.

    Se utilizzo il tasto nel post "aggiungi media" , mi inserisce tranquillamente il PDF, ma sottoforma di link (infatti se passo dalla modalità visual alla testo vedo che scrive un <a href="percorsodelfile\titolo.pdf"> titolo del file </a>.

    Quindi nel post mi fa una scritta sottolineata. Vorrei che si vedesse il bottone verde oppure l'icona del PDF.
    Credo che ci siano due possibilità:

    1. modificare il punto in cui WORDPRESS scrive <a href""> quando clicco il bottone "inserire nel prodotto" dalla libreria media
    2. usare un plugin che inserisce un bottone nell'editor che mi permette di caricare il PDF e visualizzare l'icona nel post.

    Come faccio e cosa faccio??
    Esiste un modo ancora più semplice?
    Deve assolutamente essere FOR DUMMIES... :():

    Grazie


  • User

    Puoi risolvere con un semplice css.

    Cerca su google

    Css icon filetype

    E potrai trovare numerosi esempi su come realizzare quello che chiedi.

    Ciao


  • User

    Vero, funziona alle perfezione. Minimo sforzo, massimo risultato 🙂 grazie mille