• User

    Spostare WP da una Dir di installazione alla Root

    Ciao a tutti, il mio blog WP 3.8.1 è su hosting con linux e sta in una dir di prova... ovvero www_miosito_it/wp
    In questo modo su www_miosito_it potevo far girare regolarmente il vecchio sito statico.
    Adesso che sono pronto con l'installazione, il test, i plugin, i temi e quantaltro, vorrei rendere pubblico il mio nuovo blog e sostituirlo al vecchio sito (quindi eliminando la dir "wp").

    Ecco appunto: come faccio a spostare nella root il mio wordpress che è stato installato nella dir "wp" ?

    Grazie mille 😉


  • User Attivo

    In genere dovrebbe bastare spostare la cartella **codex.wordpress.org/Moving_WordPress
    **
    "If database and URL remains the same, you can move by just copying your files and database"

    Se hai dei problemi dovresti controllare le opzioni siteurl e **home **e verificare il tuo .htaccess


  • User

    Per ora pare stia funzionando così: ho lasciato wp nella dir in cui l'ho installato, ho modificato la "home" (opzioni) e nel file index.php (portato fuori) ho modificato il percorso in cui richiama il sito aggiungendo la mia dir. E' molto comodo, in quanto ho la root completamente pulita (ho solo index.php e .htaccess)...