• User

    Tema wordpress Frau premium, errori schermata admin

    Ciao a tutti,
    tempo fa ho importato il mio blog da blogger a wordpress seguendo la vostra guida.
    Tutto bene, fino a poco tempo fa.
    Ho installato un tema che ho acquistato qui lizardthemes.com/demo/frau/ questa è la demo.
    Appena installato funzionava perfettamente, ora non so bene cosa succede ma non funziona qualcosa.
    Questo tema ha un sacco di opzioni che a lato admin posso attivare o disattivare tra queste il seo, i bottoni social a lato e nella barra in alto ho delle opzioni per cambiare il font del tema ed eliminare alcune parti del tema.
    Queste 3 cose non funzionano.
    Ho contattato il supporto loro e mi dicono questo, allegandomi l'immagine:

    As I can see there are some errors caused by content.js, common.js files. I can't help you to solve these problems (see the attachments), but these errors can cause the problems with our theme. If there's a javascript error our Java Script won't work too.

    I plugin installati ora sul sito sono:

    • Akismet
    • download monitor
    • redirection
    • Share Buttons by AddToAny (aggiunto per compensare la mancanza del tema)
    • Subscribe to Comments Reloaded
    • WordPress SEO
    • WP-DBManager

    Il supporto mi ha già fatto fare delle prove, prima disattivare tutti i plugin (non funziona ancora)
    poi disattivare un plugin alla volta (non funziona ancora)
    ho cancellato il tema da wp usandone un altro e poi reinstallato, con tutti i plugin disattivati (non funziona ancora).

    A questo punto ho ripulito anche il database, pensando che qualche vecchio plugin installato e cancellato, avesse lasciato qualche problema ma niente da fare.

    Ho provato ad installare il tema sul sito di mio fratello, anche lui wp aggiornato a 3.9.1 it e funziona perfettamente.
    Ora vorrei capire come mai sul mio sito non funziona.

    Inizialmente ho toccato il codice del tema solo per cambiare il colore in style.css, nel file functions ho aggiunto il codice degli ads, il codice per aggiungere l'immagine nei feed rss, allargato la sidebar leggermente per farci stare bene gli ads e tradotto in italiano.

    Non so più a cosa pensare, cosa modificare ... mi sembra di averle provate tutte.
    Un vostro parere da più esperti mi farebbe piacere.
    Grazie infinite


  • User

    Mi sono dimenticata di scrivere il mio sito ... unavitaacolori.it

    Grazie a chi mi saprà aiutare!


  • User

    Mi rendo conto che nessuno ha mai avuto questo problema perché era dato dal database non pulito.
    Ho ricreato in locale il mio sito, installando da nuovo wordpress il tema ed i plug in. Ho poi sistemato tutte le mie impostazioni, ho preso la tabella wp_options dal database e l'ho caricata nel database del sito.
    In questo modo non ho dovuto importare i post e commenti senza dover toccare le immagini che altrimenti sarebbero state da ricaricare nei media.
    Spero che serva a qualcuno!
    Buona giornata!