• User Attivo

    Risolvere "Missing required field"

    Salve forum,
    sgooglando ho cercato diverse soluzioni per risolvere i seguenti problemi mentre integravo l'autorship di Google:

    • Errore: Missing required field "updated".
    • Errore: Missing required hCard "author".

    Le soluzioni che ho trovato parlavano tutte di una modifica al file single.php ma nel mio (il tema è The Newswire) non era presente quanto indicato.

    Avete idee su come possa risolvere?


  • User

    Ciao lucolo,

    generalmente le modifiche che hai trovato si apportano al file single.php o, in alternativa, a loop.php. Hai dato un'occhiata anche lì?

    Non è detto comunque che il tuo tema preveda quei campi, potresti anche doverli inserire tu. I tuoi articoli hanno una data e l'autore in evidenza?


  • User Attivo

    Ciao Daniele,
    grazie per aver risposto.
    Gli articoli hanno sia data che autore. In single.php non ho nulla ed il file loop.php manca, a questo punto in quale file dovrei inserire i tag che Google necessita? In single.php?


  • User

    Sì.

    Puoi copiare la porzione di codice relativa a data e autore?


  • User Attivo

    Si trova in functions.php e dovrebbe essere questa:
    [PHP]/**

    • Prints HTML with meta information for the current post-date/time and author.
      */
      function newswire_posted_on() {
      printf( __( '<span class="sep">Posted on </span><a href="%1$s" title="%2$s" rel="bookmark"><time class="entry-date" datetime="%3$s">%4$s</time></a><span class="byline"> <span class="sep"> by </span> <span class="author vcard"><a class="url fn n" href="%5$s" title="%6$s" rel="author">%7$s</a></span></span>', 'newswire' ),
      esc_url( get_permalink() ),
      esc_attr( get_the_time() ),
      esc_attr( get_the_date( 'c' ) ),
      esc_html( get_the_date() ),
      esc_url( get_author_posts_url( get_the_author_meta( 'ID' ) ) ),
      esc_attr( sprintf( __( 'View all posts by %s', 'newswire' ), get_the_author() ) ),
      esc_html( get_the_author() )
      );
      }
      endif; [/PHP]

    Usando WordPress SEO dovrebbe sistemarsi tutto da solo semplicemente compilando il profilo utente e le impostazioni social ma non capisco perchè con questo tema non sia così.
    Ho provveduto ad inserire direttamente a mano il profilo in modo tale che premendo sull'autore si venga rimandati alla pagina G+ ma niente ancora, lo strumento di Google non mi prende come autore, addirittura mi dice che non ho collegato la mail quando invece è stato fatto ed il sito è anche sul profilo G+.


  • User

    Una curiosità, stiamo parlando del tuo sito personale?


  • User Attivo

    Si, esatto.


  • User

    Ok, che in ogni caso mi segnala corretta la tua authorship! (Se non la vedi per alcuni articoli, non dovrebbe comunque essere per gli errori updated e author). con ?

    Hai provato a sostituire <time class="entry-date" con <time class="entry-date updated" ? (proviamone intanto uno)


  • User Attivo

    Gli errori a cui mi sto riferendo sono questi, te li screenno così capiamo meglio:

    Di verde c'è solo la marcatura publisher e fin li ci siamo ma poi l'indirizzo email pare non essere verificato (ma lo è e me lo conferma se tento di riverificarlo) così come il mio nome non figura nelle pagine.
    In aggiunta a questo ci sono gli errori del primo screen.

    Ammetto che è la prima volta che uso questo strumento di Google ma su luca1012.com non avevo avuto alcun problema, era bastato compilare quanto richiesto su WordPress SEO + verificare l'email (cose che ho fatto per il nuovo dominio senza successo però).

    PS: Ho provato aggiungendo updated ma non è cambiato nulla.


  • User

    Questi screen si riferiscono alla home, vero?

    Considera che in teoria dovresti preoccuparti principalmente degli articoli, perché sono quelli a cui va a riferirsi l'autorship (e per quelli ho fatto la prova, vedo correttamente l'authorship e la tua foto)

    Se però vuoi risolvere comunque anche i problemi che mi hai mostrato, considera che la classe "updated" si riferisce alla data di pubblicazione degli articoli che nella tua home non viene mostrata. Se vuoi che l'errore sparisca dovresti mostrare la data per ogni articoli e poi assegnargli quella classe.Lo stesso discorso vale per "author" e il campo autore.


  • User Attivo

    Ecco il problema, ho tirato dritto come un treno non accorgendomi che fra un tema e l'altro c'era quella differenza. In uno nella home c'erano indicazioni su data ed autore, mentre nell'altro no. Me somaro eheh
    Grazie per avermi aperto gli occhi Daniele 😉


  • User

    Capita, quando si tratta di cose che vediamo ogni giorno finiamo per non notare più i dettagli 🙂

    Alla prossima!