• User

    Plugin per Woocommerce che applichi scontistiche sulle quantità

    Come ho scritto in altri post sto cercando di creare un sito web con tanto di e-commerce per i prodotti che produciamo ma puntualmente mi trovo dinnanzi a bivi dove prima di scegliere preferisco chiedere, anche perchè quello che mi serve a volte è a pagamento.

    In pratica io dovrei inserire i prodotti tutti i vari prodotti ed applicargli un prezzo e fino qua ci sono;

    Il mio problema è il seguente:

    Ogni prodotto ha più varianti, tipo i carciofi sott'olio che produciamo sono disponibili in diversi formati (mezzo chilo/580 millilitri, 1 chilo/1062 ml e così via)
    Stando alla versione di woocommerce senza plugin dovrei creare una pagina per ogni singolo prodotto e grandezza, non è possibile creare tipo dei menù che ti facciano scegliere nella stessa pagina il formato?cioè tipo un menù a tendina che ti faccia scegliere il prodotto nelle quantità desiderate? Ovviamente, di conseguenza in base al formato cambia anche il prezzo.

    Inoltre...se è possibile anche qualcosa che interagisca con le scontistiche, se uno acquista un prodotto c'è questo prezzo, se uno ne acquista 20 c'è lo sconto sulla quantità.

    Intanto mi sono dato un occhiata in giro e ho individuato del plugin, ma per il semplice fatto di voler evitare una spesata inutile chiedo a voi che forse avete avuto a che fare con tutto ciò e quidi potete consigliarmi.
    i plugin sono **Woocommerce Bulk Edit Product Variations e Woocommerce Group Pricing.

    **Grazie in anticipo a quanti si preoccuperanno di rispondermi:)


  • User

    Mi rispondo da solo con la speranza di essere d'aiuto a chi come me cercava le suddette cose...tanto ho cercato che ho risolto senza plugin.

    Leggendomi l'abbondante materiale su wordpress e woocommerce ho scoperto che bastava lavorare sugli **attributi **del prodotto e sulle variazioni che si creano per distinguerli.

    In pratica mi sono creato gli attributi per la grandezza e per il quantitativo:

    Il primo ho messo tutti i formati che mi servivano in millilitri (ML)
    Nel secondo ho optato per i quantitativi e gli Stock (1 prodotto, 10 prodotti, 100), impostando da me gli "stock" e tramite le variazioni ho impostato un prezzo per ogni cosa (grandezza e quantità).
    Avendo impostato anche i quantitativi fissi con gli attributi ho ovviato anche al problema della scontistica, procedo come per la vendita diretta che per facilitarmi la vita in base al numero di articoli faccio un determinato prezzo.

    Se avete dei metodi per facilitarsi ancora di più la vita mi farebbe piacere sentirli, per il resto credo che per ora ho sistemato. grazie comunque a tutti.