• User Newbie

    #Help #Wordpress problema con menu personalizzato

    Salve ragazzi, intanto mi presento.
    Mi chiamo Roberto, sono un programmatore php junior, lavoro da freelance per lo più.
    Attualmente sto lavorando su un progetto (un sito web) per un agenzia.

    Premetto che non ho molta esperienza con Wordpress, ho sempre progammato a mano e fatto i siti a mano, codice su codice, riga su riga 🙂
    Ora mi ritrovo a fare questo progetto utilizzando la piattaforma wordpress.

    In pratica ho un template di base, senza niente praticamente, e devo customizzarlo come da grafica.
    Il problema su cui sto sbattendo la testa da 3 giorni è un menu personalizzato in una sidebar, è formato da categorie, sotto categorie e un link ad una pagina.

    Non ho trovato nessun plugin utile al mio scopo fin'ora. A me servirebbe customizzare questo menu con accordion e mobile, o meglio:
    il menu è formato da categorie con relative sottocategorie, e devo usare degli accordion per farlo, il tutto però nella parte del mobile deve essere fatta come il classico menu mobile con le tre lineette in alto a sinistra.

    Ho trovato questo marchettidesign.net/2014/04/creare-un-sidebar-menu-responsive-stile-app-con-bootstrap/ + demo marchettidesign.net/demo/sidebar-menu/ dove spiega come farlo con l'aiuto di css e jquery, mi va benissimo è esattamente quello che mi serve, solo che una volta trasportato su wordpress non funziona niente...
    qualcuno mi sa consigliare se ci sono plugin che fa già tutto o mi spiega bene come vanno configurati i menu personalizzati di wordpress?