• User

    Il calvario dell'integrazione con Facebook

    Salve a tutti,

    credo che l'integrazione con Facebook sia un problema comune a molti, lo è anche per me.
    Partendo dal presupposto che non mi piacciono i bottoni in stile classico, più che altro per una continuità stilistica con il template che uso, vorrei qualcosa di personalizzabile.

    Ho scelto, per ora, Shareaholic perchè ha una grafica compatibile e permette di aggiungere shortcode direttamente nel template in modo da avere i botton(cini) esattamente dove voglio che stiano.
    Ma anche Shareaholic ha le sue pecche e vorrei eliminarlo, dopo averne cercati e provati un'infinità di altri mi sono reso conto che uno va bene per una cosa ma non va bene per molte altre, un altro va bene per un'altra cosa ma non va bene per altre ancora e alla via così :rollo:

    Quindi la mia domanda è questa: sarebbe molto difficile inserire dei button propri e assegnargli le funzioni desiderate?

    Come vedete dal sito mi interessano FB Twitter Google+ l'invio per mail e probabilmente anche la stampa con Print Friendly (anche se per questo esiste un apposito plugin già che ci sono...)

    Non sono un programmatore ma con un po di impegno tempo, e molta cautela, le mani nel codice ce le metto.

    alessioforconi.com

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Alessio, complimenti per i ritratti (ho dato un occhiata al sito), li trovo molto belli.

    La soluzione migliore è quella di ricreare dei pulsanti ad hoc lato codice. Non è particolarmente difficile.

    Per prima cosa devi individurare la posizione nel tema dove vuoi pubblicare i tuoi pulsanti di condivisione e aggiungere poi, ad esempio per Facebook del semplice codice HTML corredato da un immagine a tuo piacimento (puoi utilizzare le icone che preferisci).

    Qui trovi una guida degli sviluppatori facebook developers.facebook.com/docs/plugins/share-button/

    Questi per Twitter idered.pl/archive/create-custom-twitter-share-button e about.twitter.com/resources/buttons#undefined

    E' possibile creare anche ad hoc dei pulsanti per la stampa e l'invio via mail.

    (Mi raccomando prima di ogni modifica fai un backup del sito o meglio, lavora in locale creaecommerce.it/installare-wordpress-in-locale/ )

    Buona giornata


  • User

    Prima di tutto ti ringrazio per gli apprezzamenti alle foto 😊

    I pulsanti li ho già creati e la posizione è la stessa degli attuali di shareaholic. Darò un'occhiata, appena trovo un momento di calma, ai link che gentilmente mi hai indicato e se avrò problemi, è praticamente certo che li avrò, farò un fischio 😉