• User

    Aggiungere un immagine statica in alcune pagine

    Salve, vorrei sapere se è possibile aggiungere un immagine statica all'interno di alcune pagine di prodotto.

    In pratica ho strutturato un ecommerce per vendere dei sottaceti che produciamo e tramite gli attributi e le variabili sono riuscito ad inserire per ogni prodotto tutte le varianti (grande piccolo, peso, vasetto etc etc)

    Il problema sono i vasetti, non tutti capiscono la grandezza dei vasetti, avendola indicata con la quantità in ml che contiene quindi vorrei aggiungerci un immagine piccola, fissa che mostri i 4 tipi di vasetti che utilizziamo e vorrei poterla mettere sotto le variazioni dove vai a sceglierti il prodotto come lo vuoi nella pagina di acquisto.

    E possibile fare una cosa simile andando a modificare il tema?


  • User Attivo

    Ciao, se stai usando WooCommerce puoi inserire per ogni variazione un'immagine diversa che identifica in modo chiaro le differenze visive.
    Nella visualizzazione del prodotto in WooCommerce > Variazioni, per ogni singola variante hai la possibilità di inserire dati diversi come il prezzo, la quantità e appunto un'immagine.
    Quando l'utente selezionerà le varianti vedrà l'immagine relativa alla combinazione.


  • User

    Ci avevo già provato ma non mi visualizza nulla 😕

    Un altra cosa, a causa delle varianti sul prodotto mi esce sempre il prezzo minimo e quello massimo tipo:

    € 3.63–€ 100.98 IVA Inclusa

    è possibile rimuovere tale dicitura?


  • User Attivo

    Se è tutto giusto quello che hai provato e non ti visualizza nulla c'è evidentemente qualcosa che non funziona come dovrebbe, forse a causa del tema, o una versione WooCommerce molto datata, ma tutte queste informazioni le sai solo tu.

    Stesso discorso sulla visualizzazione del prezzo, o proviamo a indovinare o magari dacci qualche info in più, magari te la cavi con una modifica CSS.


  • User

    Ho impostato un immagine a tutte le variazioni, è tutto ailitato ma niente, non si vede nulla quando cambio una delle varianti.

    Per l'altro problema non so cose indicarvi più nello specifico, so solo che con le variazioni quando si vede il prodotto in alto mi escono il prezzo minimo e quello massimo e poi sotto quello della variazione selezionata


  • User

    Per quanto riguarda l'immagine delle variazioni ho appena scoperto che il problema è causato da Dynamic Gallery (plug di woocommerce) che mi dice che questa funzione fa parte della versione PRO,quindi dovrei sbloccare il plugn per poter attivare le immagini delle variazioni. Consigli su altri plug che svolgono la stessa funzione?
    Sinceramente l'ho scelto perchè potevo sistemarmi le immagini, di default me le ingrandisce troppo le foto e puntualmente anche se le riducevo si vedevano enormi.