• User

    Installazione di wordpress con tabelle duplicate wp_users e wp2_users

    Salve a tutti, devo installare wordpress su di un hosting utilizzando però il database e il tema che ho in locale.
    Sull'hosting ho quindi installato il database che avevo in locale e poi con installatron ho installato wordpress.
    Il problema è che mi ha creato alcune tabelle duplicate come ad esempio wp_users e wp2_users oppure wp_options e wp2_options.
    Di conseguenza non prende gli utenti e le opzioni dell'installazione che ho in locale...
    Come posso fare per risolvere questo problema eliminando le tabelle con prefisso wp2_?

    Grazie a tutti


  • User

    "Sull'hosting ho quindi installato il database che avevo in locale e poi con installatron ho installato wordpress." -> sbagliato!
    Non puoi caricare un database e poi installare un Wordpress "fresh" sperando che tutto funzioni. Quando installi Wordpress vergine lui se ne frega del vecchio database. (dato che lo slug di default è wp_, molto probabilmente durante l'installazione wordpress ha visto che era "occupato" e lo ha sostituito con wp2_. procedendo con una terza installazione probabilmente genererà wp3_ e così via).
    Per risolvere il problema fai così:

    1. in produzione, cancella tutto, database e FTP
    2. attraversy phpmyadmin, o quello che vuoi, copia il database che hai in locale così com'è
    3. nell'FTP, ora, hai due strade:
    • carichi i file che hai usato in locale (e poi Wordpress dovrebbe essere funzionante da subito. Forse dovrai cambiare i due record nella tabella wp_options che riportano l'URL del sito. In locale probabilmente avevi messo 127.0.0.1 o cose simili)
    • oppure carichi nell'FTP i file di un Wordpress vergine, ma invece di procedere all'installazione, lo rendi funzionante modificando il file wp-config.php e inserendo qui le credenziali del database copiato al punto 2 (host, user, nome database e password).

  • User

    Grazie Danilo,
    farò qualche con i suggerimenti che mi hai dato


  • User

    Ho provato a fare così:

    In locale da me ho esportato il database sostituendo gli url localhost con quelli di miosito-it e l'ho importato in produzione.
    Dopodiché in ftp ho copiato i file di wordpress all'interno della public_html.
    Ho avuto problemi nel copiare il file wp-config.php in produzione allora l'ho creato e c'ho copiato dentro il contenuto del wp-config.php locale.
    Il sito all'indirizzo miosito-it dava pagina bianca mentre all'indirizzo miosito-it / wp-admin mi da la procedura che dice che manca un file di configurazione e quindi me lo fa creare inserendo nome database, nome utente, password.
    Da qui quando lancia l'url di installazione miosito-it / wp-admin / install.php da pagina bianca....


  • User

    Aspetta, non ti seguo. Hai detto che il wp-config.php l'hai creato e copiato, e poi mi dici che andando su miosito.it/wp-admin ti dice che manca il file di configurazione. O l'una o l'altra. Se hai inserito il file wp-config.php nella root del sito in produzione, e contiene i dati del database giusto, allora ti si deve aprire sia il sito che il backend, senza alcun errore. Tralaltro la pagina install.php non dovresti vederla nemmeno con il binocolo


  • User

    Credo ci siano problemi con i permessi file...oppure non so. Ho praticamente copiato tutto e quindi anche il wp-config.php. Ora l'ho rifatto di nuovo e infatti l'install non lo vedo più. Continuo però a vedere sia il sito che il back end bianco.
    E se facessi così:
    Cancello tutto: file e database. Installo poi una nuova istanza con installatron e vado a sostituire nel database le mie tabelle e con l'ftp vado a fare il merge delle cartelle sostituendo i miei file locali.
    Non è pulitissima ma potrei provarci?

    altrimenti non so che altra via prendere perché Il semplice upload dei file e installazione del database (con wp-config.php configurato a dovere) mi da sito bianco.