• User

    Aiuto come inserire un banner swf in wordpress perpiacere?

    Ciao a tutti ho fatto un banner con flashe vorrei inserirlo nel widget laterale, ma quando carico il file mi dice che non è possibile, leggendo ho visto che nelle versioni dalla 3,6 non possono essere inserite più ( e quindi come si inseriscono i bannerini perpiacere?
    P.s ho creato il banner in swf ma non sono riuscita a fare la action per il link è possibile collegarlo da wordpress perpiacere?
    Grazie mille
    ali


  • User

    Aggungi queste righe functions.php del tuo template:

    [PHP]add_filter('upload_mimes', 'custom_upload_mimes');
    function custom_upload_mimes ( $existing_mimes=array() ) {
    $existing_mimes['swf'] = 'application/x-shockwave-flash';
    return $existing_mimes;
    }[/PHP]

    Da questo momento sarà possibile usare l'uploader di Wordpress per caricare qualsiasi elemento flash (swf). Il fatto che sia cliccabile o meno dipende dal flash stesso, non da cosa esterne. Nulla ti vieta di wrappare il banner dentro un <div> e un <a>, ma è un mezza porcata 😄


  • User

    Ciaooo grazie mille :sun:
    Hhihihhihi intanto mi sà che ci devo provare perchè non riesco a collegarmi il pulsante in flash 🙂 sono a corto di stringa
    Grazie mille sei stato gentilissimo


  • User Attivo

    Sei poi risucita ad inserire il file SWF nel widget laterale? io ho lo stesso problema e diventando scema. Sui dispositivi mobili non si vede assolutamente?
    grazie


  • Moderatore

    @liberalamente said:

    Sei poi risucita ad inserire il file SWF nel widget laterale? io ho lo stesso problema e diventando scema. Sui dispositivi mobili non si vede assolutamente?
    grazie
    Ciao liberalamente,
    purtroppo i filmati in swf o di qualsiasi altra natura non sono visibili nei dispositivi mobili, perchè i browser per la navigazione non dispongono di lettori flash. Proprio per questo motivo sono state inserite delle specifiche HTML5 per la lettura dei video. Ti rimando alla lettura su w3school: http://www.w3schools.com/html/html5_video.asp