• User Attivo

    WordPress e-commerce

    Buonasera, arrivo subito al dunque, dovrei realizzare un e-commerce per la vendita ai soli grossisti, le mie curiosità sono le seguenti:

    • Vorrei utilizzare Wordpress con WooCommerce ne ho sentito parlare molto bene, lo trovate buono?

    • La vendita sarà in tutto il mondo, ho letto varie fonti ed ho visto che non ci sono problematiche, dico bene?

    • Il primo pensiero che mi è venuto in mente è inerente al peso, infatti leggendo ho visto che WooCommerce non gestiva i pesi,
      trattandosi di grandi quantità, esempio 1000 bottiglie di qualche cosa, vorrei che il peso possa essere
      impostato perfettamente nel pannello e che il cliente quando acquista piu' prodotti di diverso peso non ci siano problematiche di
      calcolo.
      Vi prego di assicurarmi su questo.Un plugin che ho trovato è Table Rate Shipping, è buono?

    • Si possono gestire le spese doganali dei vari paesi?- Il plugin viaggia bene sull'ultima versione di WordPress?- Esistono plugin per gestire poi le fatture, qualsiasi tipologia di fattura?

    • Dovrei anche fare in modo che l'intero e-commerce sia interamente protett oda nome utente e password, così ho pensato a private only, se ho ben capito l'amministratore inserirà le utenze dal pannello di gestione e loro potranno accedere all'intero e-commerce, quindi quando uno digita l'URL del sito web troverà una pagina di login al posto della index, dico bene?

    Ringrazio anticipatamente


  • User Attivo

    ops potreste gentilmente spostarmi nella sezione consigli su quale CMS scegliere? Ho visto solamente adesso scusatemi


  • Super User

    Salve, io darei una occhiata anche a Drupal Commerce. Ha tutto quello che vuole lei (compreso il peso). E con le RULES puo' creare regole ad-hoc per situazioni particolari.

    M.


  • User Attivo

    Preferirei rimanere su WordPress o su Magento, qualcuno potrebbe consigliarmi?


  • Moderatore

    beh io sinceramente credo che se sei indirizzato su magento, lo conosci e sai come gestirlo non ci pensare neanche due volte. Magento ha sicuramente tutto quello che chiedi. Sottolineo il fatto conosci e sai come gestirlo perché è un po' più complesso.


  • User Attivo

    L'unica mia perlplessità è trovare un plugin che renda tutto il sito accessibile solamente con nome utente e password, quindi l'amministratore dovrà inserire da solo le utenze, le quali lo contatteranno via email, quindi qualsiasi utente per vedere il sito dovrà loggarsi.

    Ho trovato pero' un plugin che credo faccia al caso mio, si chiama Private Sales e si puo' trovare a questo link magebuzz.com/private-sales.html ----> non posso inserire il link perchè non sono utente Premium

    Nessuno lo ha testato?


  • Moderatore

    ma quasi tutti i motori per ecommerce gestiscono l'utenza eh!!!! io uso shopperpress una mezza sola secondo me ma fa il suo dovere discretamente e quindi per ora lo tengo... Anche questo motore gestisce le utenze ma hai l'opzione di togliere la registrazione obbligatoria per l'acquisto.


  • User Attivo

    Certamente, la gestione dell'utenza di cui parli tu va bene, io sto parlando, nel dettaglio, di rendere tutto il sito privato, cioè qualsiasi utenza che digita l'url si troverà di fronte un login (senza possibilità di registrazione),

    infatti a tal proposito stavo guardando il plugin che ho citato sopra, magebuzz.com/private-sales, che costa 60$ se non sbaglio, e stavo chiedendo se qualcuno lo ha provato, questo mi eviterebbe di fare spese inutili, lo so che sono un rompimento di cristiano pieno di richieste, ma quando ci si trova a dover fare un preventivo si cerca sempre di dare il meglio e di essere sicuri della proposta che si va a fare.

    Comunque grazie della risposta, è stata utile lo stesso


  • User Attivo

    ok funziona, grazie per le dritte