• User Newbie

    Plugin Social grosso problema con tutti

    Ciao... Sto per mettere online un sito in Worpress, ma ho un grosso problema.

    Qualsiasi plugin di condivisione post usi mi dà problemi. Funzionano bene tutti i pulsanti tranne quello relativo a Facebook.

    Invece di condividermi il post con relativa foto, mi condivide la descrizione del sito.

    Premetto che i plugin sono configurati correttamente in modalità condividi Post

    Il problema potrebbe essere dato dal fatto che sto usando ancora la versione worpress 3.7.4?

    Vi ringrazio anticipatamente!

    Luca


  • User

    Ciao Luca, prova a cambiare il plugin che usi per pulire la cache. Quello che usi potrebbe creare dei conflitti.


  • User Newbie

    Non uso nessun plugin per pulire la cache 😞 cmq credo sia un problema tra ALL IN SEO e i plugin di social sharing (solo con FB però).

    Forse devo configurare in maniera più corretta ALLA IN SEO... per ora ho risolto, in parte, con il debugger di facebook... link x link


  • User

    A questo punto togli All In SEO Pack e istalla Wordpress SEO di Yoast. Sulla sezione wordpress di questo forum c'è un ottima guida per settarlo oppure fatti un giro su google che ci sono un sacco di guide su questo famosissimo plugin. Comunque per esperienza (ho avuto il tuo stesso problema) è qualche plugin che entra in conflitto con il plugin social.


  • User Newbie

    Farò così... probabilmente ci sarà un modo di espertare tutti i settaggi da AISEO a Yoast. Il problema degli articoli l'ho risolto.

    Ora devo capire perché se condivido la Home mi prende sempre l'ultimo articolo pubblicato. Ho letto che bisogna intervenire sul file functions.php. ma io non è che sia proprio un web master :), non mi fido per il momento.

    Ti ringrazio tantissimo per le risposte