• User Attivo

    sito+blog+area membri

    Buongiorno ragazzi,

    vorrei realizzare un progetto, ma non sono in grado di capire, nè se è fattibile, nè se mi serve un professionista o posso riuscvirci seguendo guide, tutorial e altro materiale formatico che posso reperire su internet.

    Il progetto prevede la creazione di un sito con le seguenti pagine:

    -pagina home: questa dovrà contenere gli articoli del blog realizzato in word press

    -pagina chi sono: questa sarà una semplice pagina statica con la mia presentazione

    -pagina risorse gratuite: fondamentalmente, appena un utente clicca sul nome della pagina deve essere catapultato su una squeeze page

    -pagina area privata: quà viene il bello!
    premendo sul nome della pagina, l'utente dovrebbe essere catapultato su una area privata a cui si può accedere solo dopo essere stati abilitati. Attenzione, non ci si deve registrare, ma si deve aspettare che l'admin fornisca l'accesso.

    Non mi serve un'area privata per ogni utente, me ne basta una a cui si può accedere con password.

    All'interno di questa area ci dovranno essere, video, audio, presentazioni e file di testo. MA non dovrà essere permesso nè il download, nè la copia di questi contenuti. L'utente non dovrebbe in nessun modo riuscire a estrapolare i contenuti dal sito. Quando vuole studiarsi i contenuti deve studiarseli dal sito.

    E' possibile tutto ciò?
    E' difficile da implementare?
    Serve un professionista o posso riuscirci da solo?
    Non conosco php...

    Grazie


  • User Attivo

    Sono tutte funzionalità supportate da wordpress, cerca un tema che faccia al caso tuo.


  • User Attivo

    Ciao,

    Scusa ma supportate vuol dire che è già tutto disponibile?
    O mi serve un plugin per ogni funzione?

    Grazir


  • User Attivo

    Dipende esattamente cosa vuoi ma quelle che hai elencato mi sembrano tutte funzionalità di base:
    home, chi sono, risorse gratuite sono semplici pagine,l'area utenti è prevista, il drm non è nativo per quello devi cercare soluzioni di terze parti.


  • User Attivo

  • User Attivo

    @makkis001
    scusa ma non sono un esperto! il DRM dovrebbe essere il meccanismo che protegge i file e non li lascia estrapolare dal sito giusto?

    @Mikelito
    ciao mikelito, grazie per il suggerimento, ma sbaglio o questo plugin serve ad avere un'area privata da cui effettuare il download di alcuni file?

    A me serve un'area privata a cui si accede con password che fornisco io, in cui siano consultabili ma non scaricabili i contenuti che metto.

    Grazie a entrambi.


  • User Attivo

    Per fare quello che chiedi credo che dovresti dare un occhio a plugin come quelli forniti nel sito tips and tricks - tipsandtricks-hq.com

    C'è un plugin molto economico per creare l'area protetta e anche uno che aiuta nella protezione dei PDF.

    Ci sono tantissimi altri prodotti che ti permettono di creare l'area privata e anche come dicono gli altri post sono funzionalità anche native di Wordpress anche se in questo caso danno delle limitazioni che a mio parere non vanno bene per il tuo caso.

    Tuttavia tu fai una richiesta che è impossibile da soddisfare e cioè l'impossibilità totale di rubare i contenuti, perchè se uno li vuole rubare non c'è modo di impedirlo realmente.


  • User Attivo

    @pecoramannara said:

    Per fare quello che chiedi credo che dovresti dare un occhio a plugin come quelli forniti nel sito tips and tricks - tipsandtricks-hq.com

    C'è un plugin molto economico per creare l'area protetta e anche uno che aiuta nella protezione dei PDF.

    Ci sono tantissimi altri prodotti che ti permettono di creare l'area privata e anche come dicono gli altri post sono funzionalità anche native di Wordpress anche se in questo caso danno delle limitazioni che a mio parere non vanno bene per il tuo caso.

    Tuttavia tu fai una richiesta che è impossibile da soddisfare e cioè l'impossibilità totale di rubare i contenuti, perchè se uno li vuole rubare non c'è modo di impedirlo realmente.

    Capisco. A me servono delle protezioni che l'utente medio non sa baypassare


  • User Attivo

    Diciamo che l'utente medio non saprebbe bypassare certamente gli strumenti messi in campo da Tips and Tricks, hanno un sistema per "proteggere i PDF" ed un plugin molto semplice per impostare l'area privata, credo che con questi due già ti proteggi, sopratutto se nell'area e negli ebook dichiari che sono tracciati e protetti.

    Tuttavia nel momento in cui un utente scarica un ebook e lo passa ad un amico anche se il software ti avvisa che è stato cambiato l'IP di lettura cosa fai? Nulla perchè potrebbe benissimo essere che la stessa persona lo stà leggendo sul PC e sul tablet a scuola, a casa dei genitori, al lavoro, etc..

    Se invece vedi che da quella persona ne vanno in giro mille copie significa che quel nome e quell'IP probabilmente non sono nemmeno veri.

    Ma se fossi in te, penserei in modo differente. Se i tuoi contenuti sono così validi da rischiare si essere copiati, probabilmente se il tuo ebook è pieno di buoni link e offerte e rimanda al tuo sito, se lo fanno girare diventa tutta pubblicità gratuita per il tuo sito.

    E se lo sai sfruttare bene, traffico significa soldi. Fai degli aggiornamenti costanti nell'area privata in modo da invogliare le persone e vedrai che quelli seriamente interessati diventeranno presto tuoi clienti.

    Inoltre per il sito ti conviene invece provare il servizio di Tynt che aggiunge una dicitura in fondo al contenuto copiato dal sito con il link al tuo sito.

    E' un ottimo modo per ottenere visite e link anche quello.


  • User Attivo

    @pecoramannara

    Ti spiego.
    Io vendo un infoprodotto, anzi un insieme di infoprodotti. Manuali in formato testo, video e altri file, in un unico blocco.

    Vorrei dare la possibilità, a chi compra questi materiali, di poterli rivendere in affiliazione, cioè, se trova una persona interessata, gli vende i miei contenuti e io gli riconosco una commissione.

    Però mi chiedo: se una persona acquista i prodotti. E li scarica. Se poi trova una persona interessata a questi prodotti... quali prodotti venderà?

    io al posto suo venderei quelli che ho scaricato, e mi intascherei il 100% del prezzo. Questo è quello che vorrei non succedesse.


  • User Attivo

    buongiorno ragazzi, una domanda:

    ma per realizzare il mio progetto mi serve un hosting particolare?
    o va bene un hosting qualsiasi?

    del godaddy starter per esempio, o del topweb di tophost?
    che ne pensate?

    oppure che mi consigliate?

    Grazie


  • User Attivo

    Nussono mi aiuta? 🙂


  • User

    Ciao, qualsiasi hosting va bene al inizio. Io ti suggerisco di prenderne uno con una buona reputazione e sopratutto che abbia un ottimo servizio clienti. Godaddy va bene, inoltre direi hostgator, se sei un po piu pazzarelo vai su digitalocean o ethernetservers(io uso questo per tutti i miei siti) pero le ultime 2 sono per utenti con esperienza in linux e gestione server.


  • User

    Se vuoi risparmiare qualcosina fammi sapere e ti invio dei buoni per ethernetserver.


  • User Attivo

    @pecoramannara said:

    Ma se fossi in te, penserei in modo differente. Se i tuoi contenuti sono così validi da rischiare si essere copiati, probabilmente se il tuo ebook è pieno di buoni link e offerte e rimanda al tuo sito, se lo fanno girare diventa tutta pubblicità gratuita per il tuo sito.

    Sono in una situazione simile a quella di m3820. Il fatto che gli utenti che si distribuiscono illegalmente gli ebook in fondo fanno pubblicità al brand e fanno girare il nome del sito, nel mio caso non si è verificato, perché gli acquirenti si sono infurbiti: in pratica, trascrivono l'e-book in 4-5 persone, lo reimpaginano e lo fanno girare di nuovo sotto la nuova impaginazione, quindi togliendo tutti i vari riferimenti al copyright, al nome e cognome, al logo, al brand e a quant'altro possa ricondurre il contenuto al mio sito. Quindi, danno e beffa insieme. A volte pre-registrano un audio e se lo distribuiscono per trascriverlo. Sono scafati....e nel mio caso si tratta di una categoria molto refrattaria alle nuov etecnologie. Non è il caso di sottovalutare l'abilità dell'utente medio di bypassare filtri e cose: anche i più tonti, si scafano presto. Pecoramannara dacci una strategia cattiva quanto basta 😉