• User Newbie

    Problema anteprima link Wordpress su Facebook

    Ciao ragazzi stamattina ho trovato un'amara sopresa, quando condivido un link dal mio sito in wordpress "casaemutuo.net" sulla mia pagina facebook, questo non viene più analizzato dallo scraper e quindi non vengono fuori le info (descrizione, foto ecc), questo fino ad ieri non succedeva. C'è da dire che non tutti i link vengono ignorati, ce ne sono alcuni che vengono analizzati ma ad esempio ne viene presa solo la descrizione o solo la foto.:o

    Credo che a far casini sia stato il plugin W3 Total Cache installato e configurato proprio ieri, ho provato anche a disinstallarlo ma non ho risolto nulla. Tra l'altro è l'unica cosa che ho modificato quindi deve essere per forza stato lui.

    Chiedo a voi che ne sapete più di me, come potrei risolvere?


  • User

    Stesso identico problema, ho duvuto togliere il plugin.
    i link su fb mi risultavano tipo

    DWJ£$%&/çéç
    Fgije£$%%°*é£"%"?%=fef$%" "£$"ifj£$"$

    ho provato anche a sistemare con yast, ma non c'è stato nulla da fare


  • User Newbie

    dopo tantissime prove, mi sono fatto spostare il dominio su un altro server (sempre della stessa società), vediamo come si comporta nei prossimi giorni, per adesso sembra funzionare


  • User Newbie

    Ciao Ragazzi!
    Vi consiglio di utilizzare la funzione debug di Facebook (developers.facebook.com/tools/debug/) per individuare le possibili cause al vostro problema. Inserite nella stringa il permalink del post o pagina che volete analizzare e cliccate su debug. Vi si aprirà una pagina con l'anteprima del post da condividere e, se presenti, gli eventuali errori che non vi permettono una corretta anteprima segnalati in rosso.

    Fatemi sapere se riuscite a risolvere il problema :gthi:.

    Ciao!


  • User Attivo

    La home del mio sito fatto in wordpress e otimizzato con YOAST visualizza in maniera incorretta l'anteprima su facebook...
    Le altre pagine vanno benissimo su tutti i social.
    La cosa mi infastidisce assai

    Ho provato ad andare sulla pagina di debug di facebook e mi fa vedere che son caricati quei valori là (quelli sballati) mentre invece su Yoast ho già reimpostato tutto da almeno una settimana, ma non va..........


  • User Newbie

    @beatofrancesco said:

    La home del mio sito fatto in wordpress e otimizzato con YOAST visualizza in maniera incorretta l'anteprima su facebook...
    Le altre pagine vanno benissimo su tutti i social.
    La cosa mi infastidisce assai

    Ho provato ad andare sulla pagina di debug di facebook e mi fa vedere che son caricati quei valori là (quelli sballati) mentre invece su Yoast ho già reimpostato tutto da almeno una settimana, ma non va..........

    Ciao Francesco,
    il tuo problema molto probabilmente è risolvilbile con il debug della pagina, quindi non disperare.
    Vai all'indirizzo che ho citato nel post precedente e inserisci il link della tua Home. Successivamente procedi al debug.


  • User Attivo

    sulla pagina di debug ora i valori sono corretti (quasi)
    ma se condividon su fb rimagono quelli vecchi (???)