• User Newbie

    Backup sito in Wordpress

    Ciao a tutti...è un paio di giorni che mi tormenta un dubbio.
    Mi è capitato di spostare 3 sito in wordpress da un dominio all'altro.
    Faccio il backup del database e dei file e li trasferisco da una parte all'altra.

    Tutto ok...le pagine vengono correttamente mostrate, stessa cosa per i file, etc.
    Tuttavia mi capita che alcune impostazioni del template (in questo caso tutti e tre template diversi e di produttori diversi) non viene preso.

    A cosa può essere dovuto se file e database sono gli stessi? 😮

    Grazie mille anticipatamente a tutti!

    N.B.: ho provato anche a cercare il nome del dominio all'interno dei file ma non è presente.


  • User Attivo

    sei sicuro che il nuovo db installato sia identico a quello di backup? prova ora (fai un bkp del db sul nuovo dominio e confrontali), probabilmente sono diversi.
    Hai controllato anche se i link alle pagine sul nuovo dominio puntano al vecchio?

    ciao


  • User Newbie

    @Panebianco3d said:

    sei sicuro che il nuovo db installato sia identico a quello di backup? prova ora (fai un bkp del db sul nuovo dominio e confrontali), probabilmente sono diversi.
    Hai controllato anche se i link alle pagine sul nuovo dominio puntano al vecchio?

    Si ho controllato, ed è tutto ok. E' un problema che mi è capitato, purtroppo, in più migrazioni.


  • User Newbie

    Up...


  • User

    @nicknameacaso said:

    Ciao a tutti...è un paio di giorni che mi tormenta un dubbio.
    Mi è capitato di spostare 3 sito in wordpress da un dominio all'altro.
    Faccio il backup del database e dei file e li trasferisco da una parte all'altra.

    Tutto ok...le pagine vengono correttamente mostrate, stessa cosa per i file, etc.
    Tuttavia mi capita che alcune impostazioni del template (in questo caso tutti e tre template diversi e di produttori diversi) non viene preso.

    A cosa può essere dovuto se file e database sono gli stessi? 😮

    Grazie mille anticipatamente a tutti!

    N.B.: ho provato anche a cercare il nome del dominio all'interno dei file ma non è presente.

    Quale plugin stai utilizzando per fare il backup completo del sito?


  • Moderatore

    Se hai cambiato nome a dominio, devi settarli da nuovo nel database all'interno della tabella wp_option , cerchi i campi site_url e url (o qualcosa di simile).
    Oppure, controlla all'interno del file config.php che non ci sia qualche istruzione aggiuntiva
    Soprattutto, prima di fare ogni cosa, attiva la modalità di debug, almeno sai quale è il problema