• User Attivo

    Abilitare lettere maiuscole in Wordpress 4.0 permalink

    Ho cercato un po' su Internet modificando quindi il file formatting.php per abilitare le lettere maiuscole nel permalink, purtroppo non funziona (o sbaglio qualcosa).

    Forse il problema è nella impostazione %postname% impostata di default? Ho letto che questa impostazione obbliga il permalink a visualizzarsi sempre in formato con lettere piccole.

    Io vorrei la possibilità di un permalink tipo: ... /Strumenti-Edili-per-Tutti.html
    atualmente immancabilmente, pur inserendolo quando lo compongo manualmente, si trasforma in ... /strumenti-edili-per-tutti.html

    Non è cosa di poco conto purtroppo, ho importato un intero datatabase in wordpress e con le lower-case perdo tutti i like di Facebook e Google+, mi spiacerebbe... anche se i link comunque funzionano e non generano 404.
    Posso modificare il permalink manualmente nel datatase, ma se poi aggiorno l'articolo tutto torna al minuscolo.

    E' possibile?


  • Moderatore

    Ciao,
    nonostante il post risalga a ben 7 anni fa, dai commenti pare che la soluzione continui a funzionare ancora oggi. Ovviamente ti conviene provarlo su un'installazione di prova prima di attuarlo sul sito reale, ond'evitare spiacevoli soprese.

    In ogni caso, una bella copia di backup di tutti i dati non fa mai male.

    Ecco a te il link: http://www.unfocus.com/2007/08/31/case-insensitive-permalinks-plugin-for-wordpress/

    Roberto