• User

    Problema installazione pulita

    Ciao,
    sto impazzendo!! 🙂
    allora, dopo aver formattato ll kimsufi server con Centos 6.x e wordpress, wordpress 4.01 (ho provato anche con versione 3.91) non vuole più installarsi, se inserisco 'true' nel file config.php mi da questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ')' in /home/sitomio/www/wp-includes/functions.php on line 1419, questo però cambia da installazione a installazione, si perchè e da questa mattina che formatto ecc.. ho provato anche con altri OS tipo debian ma wordpress niente, con drupal la stessa cosa......
    Sto pensando che sia problema di connessone php/database?
    Il normale index.html funziona il sito è raggiungibile

    Aiutooo!!!!

    Grazie.


  • User Attivo

    Quando dici True credo tu intenda nell'opzione Debug.

    L'unexpected T_STRING è un errore che si verifica quando manca un escape character da qualche parte, e quindi l'interprete non capisce bene quello che stà accadendo nella suddetta stringa.
    Ma essendo in una funzione in includes e che si stà ripetendo in varie installazioni in forma differente è un errore dell'interprete. Hai verificato la versione del PHP che sia aggionata?

    Se il sito è raggiungibile inolte significa che la connessione del database è funzionante altrimenti non ti farebbe vedere il sito.

    Quello che non capisco è quando dici che non vuole più installarsi. Se intendi che non scrive più i dati nel database, proverei a cambiare strategia. Cancella tutto, databse e file, poi fai un installazione in un server che sai funzionare e poi tira giù il database. Reinstalla i file ex-novo e carica il database che hai scaricato dal server funzionante, riconfigura i parametri necessari sulla tabella options e vedi cosa accade.


  • User

    Grazie per la risposta.
    @pecoramannara said:

    Quando dici True credo tu intenda nell'opzione Debug.
    Si, altrimenti mi da la homepage bianca.

    @ said:

    L'unexpected T_STRING è un errore che si verifica quando manca un escape character da qualche parte, e quindi l'interprete non capisce bene quello che stà accadendo nella suddetta stringa.
    Ma essendo in una funzione in includes e che si stà ripetendo in varie installazioni in forma differente è un errore dell'interprete. Hai verificato la versione del PHP che sia aggionata?
    Il PHP è la 5.3.3 ho provato anche ad aggiornare....

    @ said:

    Quello che non capisco è quando dici che non vuole più installarsi. Se intendi che non scrive più i dati nel database, proverei a cambiare strategia. Cancella tutto, databse e file, poi fai un installazione in un server che sai funzionare e poi tira giù il database. Reinstalla i file ex-novo e carica il database che hai scaricato dal server funzionante, riconfigura i parametri necessari sulla tabella options e vedi cosa accade.
    🙂 non vuole più installarsi perchè quello che non capisco è che il WP è pulito (scaricato ed installato) ho provato anche con una versione precedentemente installata sul server, al database nemmeno ci arriva, perchè se io metto o non metto le info nel file wp-config.php, se creo o non creo il database, l'installatore pare che non veda niente....:bho:

    Disperato ho provato ad installare anche Drupal ...Stesso problema. 😞


  • Moderatore

    Il problema non è in wordpress, ma nel tuo ambiente Server.
    Sei proprio sicuro di aver installato tutto in maniera perfetta?
    Hai configurato le impostazioni di Apache?
    Le configurazioni di PHP le hai controllate? ( 100% sono quelle )
    I moduli essenziali di apache per far girare wordpress ci sono?

    Come sopra... l'errore T_STRING compare perchè nei dati sono presenti apici, che non sono ammessi ( accettati) nel database. Questo ti deve necessariamente far capire, visto che l'installazione pulita di wordpress o drupal non ti funzionano, che ovviamente l'escape non viene fatto. ( da " ' " a " ' " )
    Quindi, ora non ricordo su che base lavori wordpress, ma io se fossi in te, controllerei se le funzioni di php tipo magic_quote, mysql_real_escape_string, real_escape_string e varie simili, siano abilitate


  • User

    @Ultima said:

    Il problema non è in wordpress, ma nel tuo ambiente Server.
    Sei proprio sicuro di aver installato tutto in maniera perfetta?
    Hai configurato le impostazioni di Apache?
    Le configurazioni di PHP le hai controllate? ( 100% sono quelle )
    I moduli essenziali di apache per far girare wordpress ci sono?

    Come sopra... l'errore T_STRING compare perchè nei dati sono presenti apici, che non sono ammessi ( accettati) nel database. Questo ti deve necessariamente far capire, visto che l'installazione pulita di wordpress o drupal non ti funzionano, che ovviamente l'escape non viene fatto. ( da " ' " a " ' " )
    Quindi, ora non ricordo su che base lavori wordpress, ma io se fossi in te, controllerei se le funzioni di php tipo magic_quote, mysql_real_escape_string, real_escape_string e varie simili, siano abilitate
    Grazie per la risposta.

    Nel modo in cui installo wordpress/drupal sul mio server sono sempre le stesse:

    1. installo una versione di centos OVH con webmin modificato od oc, configuro il mio dominio e basta non faccio altro ed installo wordpress/drupal.
      altro modo che ho usato in precedenza anche su altri server:
      installo centos con webmin + virtualmin configuro il mio dominio e non faccio altro ed installo wordpress/drupal.

    non ho mai toccato niente che riguarda l'escape... magic_quote, mysql_real_escape_string, real_escape_string non ho mai avuto questi problemi con questi script...anche perchè non ho la minima idea di cosa significa tutto ciò. 😞

    Perchè ora ho questo problema? 😞


  • Moderatore

    Cerca nel web le giuste impostazioni di php per wordpress e controlla se il file php.ino del tuo modulo php le ha tutte attive


  • User

    Scusa ma perchè devo cambiare le impostazioni in PHP.ini se non l'ho mai fatto?