• User

    sito corporate in wp: quale hosting?

    Ciao a tutti non so dare risposta ad alcune domande che mi sono sorte, sarò breve:

    1. qual è il migliore hosting per wordpress? le pagine del mio sito saranno al massimo 10 e conterranno testo, immagini e alcune anche un video. Per un sito del genere che al massimo fa dalle 100 alle 180 visite al giorno, che tipo di hosting mi suggerite in termini anche di spazio e banda?

    2. vorrei creare delle versioni in lingua con dominio di primo livello per ciascuna nazione. (.it - .es - .fr - de - .en). Le versioni in lingua sarebbero presenti nel sito con delle bandierine per nazione. Clikkando sulle bandierine ci appare la versione in lingua desiderata con dominio di primo livello nazionale corrispondente. Come si può fare questo con wordpress? Come si fa??

    Chiedo a voi esperti, io sono davvero alle prime armi.
    Grazie a tutti :wink3:


  • User

    P.S. leggo e sento parlare molto di Siteground come il miglior hosting wordpress che c'è in circolazione. è vero?!


  • User Attivo

    Ciao,

    1. Non esiste un hosting migliore per wordpress perchè molte cose sono soggettive (del cliente). Ci sono magari delle caratteristiche che devi cercare nel servizio che ti viene offerto. Nel tuo caso specifico: Server Linux, PHP e MySQL inclusi (sembra scontato...), policy di backup se presenti, quantità di traffico fornita nel pacchetto hosting (devi valutare quanto peseranno le immagini, etc). Per darti un paragone, 330GB di traffico in un mese equivalgono quasi a 1Mbit/s di banda. Se non vuoi risparmiare eccessivamente eviterei hosting a "traffico illimitato" se non garantiscono un quantitativo minimo di banda (ne va della qualità complessiva della navigazione sul sito).