• Super User

    Problemi con aggiornamento Wordpress su Aruba

    Ciao a tutti,
    ho un paio di siti su Aruba. Entrambi sono in Wordpress e mi stanno dando lo stesso tipo di problemi. Quando provo ad aggiornare un plugin o la versione di Wordpress in uso, l'aggiornamento non viene completato nei tempi medi precedenti. Dopo alcuni minuti, l'aggiornamento di plugin "classici" tipo Contact form 7 ed altri risulta ancora in corso. Nel caso delle pagine e dei post, invece, il salvataggio è particolarmente lungo e per interrompere l'attesa devo cliccare F5.

    Lo staff di Aruba ritine che, da parte loro non vi siano problemi e chiedono gli accessi al sito per poterlo controllare.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti e Buone feste! :ciauz:


  • Moderatore

    Di controllare tutto il sito, perchè sicuramente hai dei file rovinati.
    scaricati l'ultima versione e fai l'upload via ftp escludendo solo la cartella wp-content
    Accedi a wordpress e controlla se migliora.

    Poi prova a disattivare tutti i plugins e fare qualche test
    Man mano ne riattivi uno alla volta e vedi cosa cambia fin quando non trovi quello che causa errori


  • Super User

    Ciao Stefano,
    grazie mille per i suggerimenti. Controllerò tutto per bene. La cosa strana è che ho lo stesso tipo di problemi su due siti differenti piazzati su Aruba. I plugin sono simili se non proprio gli stessi ma il resto è diverso.


  • Moderatore

    Appunto per questo motivo io proverei subito con disattivare tutti i plugin e verificare 😉