• User Attivo

    Gestione iscrizioni

    Buonasera ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, forse qualcuno che ne capisce di più di me può essere così gentile da indirizzarmi sulla strada giusta per la risoluzione 🙂

    Premetto che sono un pivellino completo. Sto procedendo alla costruzione del mio primo "sito-blog" per la vendita di un infoprodotto, sto facendo tutto da solo.

    http ://postimg. org/image/kf4zxk2wz/

    Nella foto sopra vedete il percorso di conversione che vorrei realizzare, ho però un grosso problema di risolvere con la gestione degli utenti.

    Utilizzo il plugin OPTIMIZE MEMBER per gestire i contenuti protetti, riservandoli a due categorie di utenti.
    Tutti i contenuti del blog ad esclusione di quelli protetti saranno destinati ai visitache:tori semplici ovvero gli utenti con ruolo di "VISITATORI"
    Tutte le pagine, gli allegati e i post contenuti nella AREA PREMIUM del blog sono destinati agli utenti con ruolo di "VISITATORI PREMIUM".

    Ora vorrei che:
    -Gli utenti acquistano l'infoprodotto tramite paypal
    -La stessa paypal a pagamento ultimato li reindirizza alla pagina che contiene il form di registrazione al blog

    Tutti gli utenti che si iscrivono al blog saranno in automatico "VISITATORI" (li gestisce OPTIMIZE MEMBER)

    Gli utenti che arrivano da paypal e si registrano sul blog devono essere "VISITATORI PREMIUM"

    Come realizzo questo?

    Potrei chiudere la registrazione se necessario...ma come faccio a far capire al blog che le persone che arrivano da paypal li deve contrassegnare come "VISITATORI PREMIUM"?

    Vorrei evitare di gesntire io tutto manualmente.

    Spero di essermi spiegato.
    Grazie.


  • User Attivo

    Tutto risolto!

    Il plugin OPTIMIZE MEMBER permette di gestire anche i pagamenti e quindi lui sa quali utenti hanno pagato e quali no e li tratta di conseguenza... 🙂