• User Attivo

    Sottolineatura Link

    Come posso eliminare la sottolineatura dei link ?
    Ho provato in tutti i modi a trovare una voce nello style.css ma nulla
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ?


  • User Attivo

    Puoi usare all'interno del CSS...

    a:link {
    text-decoration: none;
    }

    a:visited {
    text-decoration: none;
    }

    a:hover {
    text-decoration: none;
    }

    a:active {
    text-decoration: none;
    }

    :smile5:


  • User Attivo

    Gentilissimo , il tutto inserito precisamente dove?


  • User Attivo

    All' interno del tuo foglio di stile :wink3:
    Che ovviamente dovrà essere correttamente linkato in tal modo tra i tag <head></head> della tua pagina web:

    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="il-tuo-foglio-di-stile.css" />


  • User Attivo

    In quale pagina ?


  • User Attivo

    Della pagina alla quale vuoi applicare le modifiche tramite foglio di stile :smile5:


  • Moderatore

    In wordpress è molto semplice:

    • Accedi al tuo pannello di controllo
    • Entri in 'Aspetto->Editor
    • Cerchi la marcatura 'a'

    Ora all'interno delle parentesi graffe, aggiungi:
    text-decoration: none;

    Premi salva

    Per JACKO.
    Per eliminare l'underline, basta dare la direttiva esclusivamente ad a ed il resto lo prende a cascata! 🙂


  • User Attivo

    @Ultima said:

    In wordpress è molto semplice:

    • Accedi al tuo pannello di controllo
    • Entri in 'Aspetto->Editor
    • Cerchi la marcatura 'a'

    Ora all'interno delle parentesi graffe, aggiungi:
    text-decoration: none;

    Premi salva

    Per JACKO.
    Per eliminare l'underline, basta dare la direttiva esclusivamente ad a ed il resto lo prende a cascata! 🙂

    Ciao Ultima, non mi sono nemmeno accorto che questa era la sezione wordpress 😄
    Pensando che si trattase di una pagina web semplice altri comandi erano un po per far capire anche quali sono le altre opzioni dell'anchor :wink3:


  • User Attivo

    @Ultima said:

    In wordpress è molto semplice:

    • Accedi al tuo pannello di controllo
    • Entri in 'Aspetto->Editor
    • Cerchi la marcatura 'a'

    Ora all'interno delle parentesi graffe, aggiungi:
    text-decoration: none;

    Premi salva

    Per JACKO.
    Per eliminare l'underline, basta dare la direttiva esclusivamente ad a ed il resto lo prende a cascata! 🙂
    io dovrei eliminarlo dal menu la sottolineatura come faccio


  • User Attivo

    Lalex copiaci qua il tuo bel CSS 😉


  • User Attivo
    html, body, div, span, object, iframe,h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,
    abbr, address, cite, code,
    del, dfn, em, img, ins, kbd, q, samp,
    small, strong, sub, sup, var,
    b, i,
    dl, dt, dd, ol, ul, li,
    fieldset, form, label, legend,
    article, aside, canvas, details, figcaption, figure, 
    footer, header, hgroup, menu, nav, section, summary,
    time, mark, audio, video {margin: 0; padding: 0; border: 0; outline: 0; font-size: 100%; vertical-align: baseline; background: transparent;}
    article,aside,details,figcaption,figure, footer,header,hgroup,menu,nav,section {display: block;}
    nav ul {list-style: none;}
    blockquote, q {quotes: none;}
    blockquote:before, blockquote:after, q:before, q:after {content: ''; content: none;}
    a {margin: 0; padding: 0; vertical-align: baseline; background: transparent;}
    ins {background-color: #ff9; color: #000; text-decoration: none;}
    mark {background-color:; color:; font-style: italic; font-weight: bold;}
    del {text-decoration: none;}
    abbr[title], dfn[title] {border-bottom: 1px dotted; cursor: help;}
    table {border-collapse: collapse; border-spacing: 0; padding: 5px; font-size: 1em; width: 100%; border-top: 1px solid #ddd; border-right: 1px solid; margin-bottom: 20px;}
    tr, th, td, tbody, thead, tfoot {padding: 10px; vertical-align: top; border-left: 1px solid; border-bottom: 1px solid;}
    th {background: #efefef;}
    dl {margin-bottom: 20px;}
    input, select {vertical-align: middle;}
    :focus {outline: 0;}
    hr {background: none; border: none; margin: 10px 0; border-bottom: 1px solid #ccc; clear: both;}
    code {font-size: 1.1em;}
    code {display: inline-block; border: 1px solid #eee; font-size: 0.9em; padding: 0 3px;}
    pre {overflow: auto; font-family: 'courier new', courier, monospace; font-size: 0.85em; padding: 10px;  border: 1px solid;}
    

  • User Attivo

    Per rimuovere la sottolineatura da tutti i link basta inserire questa riga:

    a { text-decoration: none;}


  • User Attivo

    @JACKO'S WEBSOLUTIONS said:

    Per rimuovere la sottolineatura da tutti i link basta inserire questa riga:

    a { text-decoration: none;}
    Niente da fare nel menu mi appare sempre la sottolineatura alle voci del menu


  • User Attivo

    Prova ad aggiornare il tuo CSS con questo, se te lo accetta, vediamo di inserire una regola di stile un po più pulita 🙂

    html, body, div, span, object, iframe,h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,abbr, address, cite, code,del, dfn, em, img, ins, kbd, q, samp,small, strong, sub, sup, var,b, i,dl, dt, dd, ol, ul, li,fieldset, form, label, legend,article, aside, canvas, details, figcaption, figure, footer, header, hgroup, menu, nav, section, summary,time, mark, audio, video {margin: 0; padding: 0; border: 0; outline: 0; font-size: 100%; vertical-align: baseline; background: transparent; text-decoration: none;}article,aside,details,figcaption,figure, footer,header,hgroup,menu,nav,section {display: block; text-decoration: none;}nav ul {list-style: none;}blockquote, q {quotes: none;}blockquote:before, blockquote:after, q:before, q:after {content: ''; content: none;}a {margin: 0; padding: 0; vertical-align: baseline; background: transparent;}ins {background-color: #ff9; color: #000; text-decoration: none;}mark {background-color:; color:; font-style: italic; font-weight: bold;}del {text-decoration: none;}abbr[title], dfn[title] {border-bottom: 1px dotted; cursor: help;}table {border-collapse: collapse; border-spacing: 0; padding: 5px; font-size: 1em; width: 100%; border-top: 1px solid #ddd; border-right: 1px solid; margin-bottom: 20px;}tr, th, td, tbody, thead, tfoot {padding: 10px; vertical-align: top; border-left: 1px solid; border-bottom: 1px solid;}th {background: #efefef;}dl {margin-bottom: 20px;}input, select {vertical-align: middle;}:focus {outline: 0;}hr {background: none; border: none; margin: 10px 0; border-bottom: 1px solid #ccc; clear: both;}code {font-size: 1.1em;}code {display: inline-block; border: 1px solid #eee; font-size: 0.9em; padding: 0 3px;}pre {overflow: auto; font-family: 'courier new', courier, monospace; font-size: 0.85em; padding: 10px; border: 1px solid;}


  • User Attivo

    Lo riscrivo in linea qui non potendo rieditare il vecchio post:

    RIGA 10 --> time, mark, audio, video {margin: 0; padding: 0; border: 0; outline: 0; font-size: 100%; vertical-align: baseline; background: transparent; text-decoration: none;}
    RIGA 11 --> article,aside,details,figcaption,figure, footer,header,hgroup,menu,nav,section {display: block; text-decoration: none;}

    :ciauz:


  • User Attivo

    Fatto !
    Ma per ora non cambia nulla


  • User Attivo

    Ci puoi postare il link del tuo sito?


  • User Attivo

    E' stato un po più difficile del previsto...ma.. problema risolto! 😄


  • Moderatore

    Perchè forse quello linkato era il reset CSS e non lo style.css ?? :fumato:


  • User Newbie

    ciao! anch'io ho lo stesso problema, addirittura la sottolineatura dei link mi appare anche sui bottoni di condivisione social sotto gli articoli, le sto provando tutte ma niente… su WordPress utilizzo il tema Gridiculous Pros, sono una novellina e il sito è in fase di costruzione, come posso fare!? per le modifiche utilizzo il Custom css del tema (per sicurezza, non vorrei far danni), quale codice devo inserire!? :mmm: