• User

    Tema twenty twenty thirteen child

    Ciao... forse qualcuno più esperto spero possa aiutarmi
    Nel mio Wp ho il tema twenty thirteen un po modificato da me...ma non troppo poca roba....però ora per esigenze di aggiornamento tema ho provveduto a creare il tema child, quindi mettendo solo il codice del css modificato nella relativa cartella del tema child.
    Ho provato ad attivarlo e sembra tutto regolare, però se provo a navigare con un cellulare o a ristringere la pagina del browser la sidebar con i widget vanno a finire sopra la pagina principale....mentro con il tema padre finisce giustamente in fondo alla pagina sotto il footer.
    sapreste dirmi il perchè dato che il tema padre è praticamente lo stesso codice del figlio o meglio una parte lo legge dal figlio e il rimanente dal padre...mentre ora su ho lasciato il padre che peò è lo stesso codice per intero ? quanto son prolisso?
    grazie comunque


  • User Newbie

    Ciao, ho il tuo stesso problema con la sidebar, anche io ho un template (Plumbelt-Lite) con un tema child con alcune modifiche molto leggere per correggere font e colore. Nel mio caso volevo escludere la sidebar e sfruttare meglio lo spazio per gestire il contenuto, ho quindi aggiunto proprietà al css in maniera da eliminarla seguendo un tutorial online. Tutto bene fino a che non ho provato a visualizzare il sito sul cellulare. Su mobile il contenuto della pagina "nosidebar" esce lateralmente e perde le proprietà responsive, quindi ho pensato di aver dimenticato di aggiungere delle funzioni. Nell'attesa, non sapendo come correggere il difetto ho ripristinato il modello di pagina originale, ma vorrei sapere come ovviare al problema.