• User

    ho pieno accesso al db ma non accedo all'amministrazione

    ciao ho un problema con un trasferimento wordpress,
    non mi ricordavo la password dopo effettuato il trasferimento
    e allora ho preso dal db la password codificata che avevo in altri wp demo
    con user demo psw demo oppure user admin e psw admin
    e li ho copiati nel db del sito trasferito
    non riesco ad entrare neache cosi e se inserisco la email per ottenere una nuova psw non mi arriva niente
    ho provato a mettere nel db tutte le email funzionanti
    ora potrebbe essere che non so per quale motivo non fa il redirect verso l'amministrazione oppure
    nonostante ho pieno accesso al db non riesco
    a trovare un modo per accedere, mi aiutate?


  • Moderatore

    una volta selezionato il campo ove inserire la password di amministrazione ( da phpmyadmin ovviamente ), scrivi pure pa tua nuova password ( esempio password ), dopo di che gli dai la codifica md5 ed il gioco è fatto


  • User

    @Ultima said:

    una volta selezionato il campo ove inserire la password di amministrazione ( da phpmyadmin ovviamente ), scrivi pure pa tua nuova password ( esempio password ), dopo di che gli dai la codifica md5 ed il gioco è fatto

    grazie ma non funziona nemmeno questo non capisco cosa sia forse è andato storto qualcosa col trasferimento perchè anche se metto l'email per ottenere la nuova psw nan mi arriva niente o non mi fa il redirect, bo, forse manca qualche file in wp-admin, cosa può essere ? grazie per l'aiuto
    :arrabbiato:


  • Moderatore

    Bel grattacapo.
    Prova a fare le solite procedure:

    • Disattiva prima tutti i plugin
    • Ripristina un template di default di wordpress
    • Prova a ri - settare la password dal db e prova a ri accedere.

    Domanda banale, ma il resto del sito ti funziona bene?


  • User

    si la parte pubblica è tutt'ok, ma perdo tutti settaggi se disabilito?? perche ho plugin grosso con 100.000 settaggi
    anzi prima il template mi sembrava ok ora manco la parte pubblica è normale


  • Moderatore

    fai prima un backup del database.
    In teoria non si perde nessun settaggio, ma non si sa mai


  • User

    niente ho rinominato le cartelle plugin e themes la parte pubblica non si vede piu niente invece se metto nel database la psw criptata di un altro wordpres e poi entro con quella password niente sempre la stessa storia:bho:


  • User

    qualcosa si muova, perchè nel login c'avevo un plugin che consente l'etrata attraverso i social network ho avuto accesso con linkedin ma mi ha fatto entrare come subscriber ora se riuscissi a cambiare questo user come admin almeno entro come amministratore, come si fa nella cartella users non lo come alzare il livello del utente??:?


  • User

    ho cambiato su user meta
    a:1:{s:10:"subscriber";b:1;}
    con
    a:1:{s:13:"administrator";b:1;}
    ma mi dice non ho i permessi neanche x subscriber forse è il cookie


  • User

    anche se cancello il cookie
    You do not have sufficient permissions to access this page.
    questo s:13 dell'admin non so cosa significa rispetto all's:10 del subscriber


  • User

    ho messo anche wp_user_level 10 ancora non entro


  • User

    i campi metausers per l'utente linkedin sono diversi proprio dall'admin dovrei settare da qualche parte che chi entra con i social è administrator ma dove lo setto?


  • User

    niente non riesco a settare un o user subscriber registrato da social network ad administrator e ache se setto una nuova psw e la copio suull'utente admin non entro lo stesso
    ho settato le user capabilities lo user lever anche lo user token ma niente
    non so come fare mi aiutate?


  • Moderatore

    Per scrupolo, hai provato a replicare il tuo sito in locale?
    Poi ti dico una cosa; non stare a tentare di scrivere dentro il database, perchè magari rischi di peggiorare la situazione.
    Poi ti dico quello che farei io per risolvere la questione, anche se è una procedura lunga e complessa, ma di sicuro ti farà capire cosa c'è di sbagliato in questo momento.
    a) Installa una nuova versione di Wordpress in locale
    b) Esporta le tabelle principali ( solo quelle standard ) di wordpress del sito in remoto, escludendo ovviamente la tabella wp_users
    c) Esegui un import nel sito in locale
    d) Fatto ciò, comincia con qualche test di accesso. Se ancora funziona prosegui
    e) Installa gli stessi plugin del sito in remoto in quello in locale, facendo questa operazione uno alla volta.
    f) copia se necessario le tabelle relative al plugin, prima di installarlo

    Se tutta la procedura riesce e te continui a loggarti in maniera perfetta nel sito in locale, esporta il database in locale ed importalo in quello in remoto ( non dimenticarti di impostare la url e la home nel database ). Non dimenticarti di fare sempre una copia di backup di quello in remoto prima di eseguire tale operazione.
    Se invece durante l'inserimento dei plugin, riscontri una qualche anomalia, sai benissimo di quale plugin si tratta e dovresti provare a cancellarne tutto, compreso i setting all'interno del database


  • User

    grazie ho visto anche qui nel codex wordpress Resetting_Your_Password
    nemmeno questi rimedi funzionano provo come dici tu, è un sito grosso ci vorra un pochino ma vediamo grazie ciao


  • Moderatore

    Aggiornami e vediamo che ne esce. Sicuro, c'è qualche bug


  • User

    prima di fare tutto questo ho fatto alcuni tentativi creare un nuovo administrator

    <?php
    // ADD NEW ADMIN USER TO WORDPRESS
    // ----------------------------------
    // Put this file in your Wordpress root directory and run it from your browser.
    // Delete it when you're done.
    require_once('wp-blog-header.php');
    require_once('wp-includes/registration.php');
    // ----------------------------------------------------
    // CONFIG VARIABLES
    // Make sure that you set these before running the file.
    $newusername = 'userweb';
    $newpassword = 'userweb2015';
    $newemail = '[email protected]';
    // ----------------------------------------------------
    // This is just a security precaution, to make sure the above "Config Variables"
    // have been changed from their default values.
    if ( $newpassword != 'YOURPASSWORD' &&
    $newemail != '[email protected]' &&
    $newusername !='YOURUSERNAME' )
    {
    // Check that user doesn't already exist
    if ( !username_exists($newusername) && !email_exists($newemail) )
    {
    // Create user and set role to administrator
    $user_id = wp_create_user( $newusername, $newpassword, $newemail);
    if ( is_int($user_id) )
    {
    $wp_user_object = new WP_User($user_id);
    $wp_user_object->set_role('administrator');
    echo 'Successfully created new admin user. Now delete this file!';
    }
    else {
    echo 'Error with wp_insert_user. No users were created.';
    }
    }
    else {
    echo 'This user or email already exists. Nothing was done.';
    }
    }
    else {
    echo 'Whoops, looks like you did not set a password, username, or email';
    echo 'before running the script. Set these variables and try again.';
    }

    e lo ha creato, ecco il db

    ma non entro lo stesso
    entro solo con l'account tramite linkedin come subscriber
    cioè qualsiasi password metto nel login non la riconosce anche se è nel db

    è rimasto irrisolto
    ma ho cambiato il ruolo del utente subscriber tramite linkedin in administrator
    in questo modo
    $user = get_user_by( 'id', $user_id ); // Remove role $user->remove_role( 'subscriber' ); // Add role $user->add_role( 'administrator' ); su function.php nel tema
    percio ora accedo all'amministrazione se ci saranno altri malfunzionamenti vedremo
    non so perchè intanto c'è questo grave malfunzionamento
    grazie dell'aiuto


  • Super User

    ** scusa, errore **


  • User

    alla fine ho fatto come mi ha consigliato il moderatore ultima visto che anche come admin attravero linkedin non accedevo ai plugin e al page builder del template ho rifatto il sito pezzo x pezzo tabella x tabella plugin x plugin in locale e in loale mi funiona, tranne i giochi che i file flash non vengono caricati, cmq l'ho portato online ed è sempre la stessa storia il login non funziona ancora non accedo ai plugin ma solo online, io non sto capendo cos'è - un problema di server, ma ho altri siti wordpress su questo server, sono giornate di lavoro senza poter recuperare questo sito su questo server, se avete qualche idea per aiutarmi, vi ringrazio