• User Attivo

    Footer wordpress

    Ho fatto una cazzata... e meno male che me ne sono accorto XD

    Non so è risolvibile e bisogna proprio cambiare...

    Premetto che sono alle prime armi con grafica, css e wordpress...

    Uso Optimizepress 2.0 come tema e ho impostato il tema per aver il footer diviso in 3 colonne.

    Non mi piaceva avere le tre colonne senza qualcosa che le separasse così ho caricato tramite css un background per il footer con in divisore tra le colonne.

    Sembrava andato tutto bene ma invece è andato tutto male 😮

    Basta ridurre la larghezza della finestra o cambiare risoluzione del monito che tusso si sballi...e i divisori vanno a finire sul testo.

    In allegato due immagini: La prima immagine mostra come si vede a risoluzione piena e come vorrei si vedesse, la seconda immagine mostra invece cosa succede diminuendo la larghezza della finestra.:x

    Sono proprio un pivello lo so! Come potrei ovviare al problema?
    Non so se può essere utile comunque il sito è raggiungibile all'indirizzo w w w . networkingautomatico .com

    ATTENZIONE: Come si inseriscono le immagini? Le ho caricate su tinypic ma mi dice sempre che ho inserito un link attivo.

    Grazie


  • Moderatore

    Sempre ciao m3820,
    I template odierni, rientrano tutti in una categoria ben precisa: il responsive.
    Il responsive Layout è basato su alcune istruzioni all'interno dei file css chiamate media queries, che indicano al browser, quale versione del css utilizzare a seconda della larghezza dello schermo, del dispositivo in uso, del browser utilizzato etc. Purtroppo di cose, se non si hanno conoscenze tecnico specifiche di tali istruzioni, ogni qualvolta si tenta una modifica, nella maggior parte dei casi, qualcosa va storto.