• User

    Installato Wordpress Seo , devo riottimizzare tutti gli articoli?

    Salve, nel sito prima usavo alle one seo , poi ho installato wordpress seo by Yoast....importando tutto , etc. Ora ho ottimizzato le pagine e qualche articolo principale, etc...ma siccome ho piu di 450 articoli devo riottimizzarli tutti con Yoast ?, oppure mi concentro solo sui nuovi articoli? Saro penalizzato da google, la nuova sitemap creata con yoast e inviata a webmaster google porterà problemi? Grazie dell'aiuto.
    Saluti


  • Moderatore

    @bbfauno said:

    Saro penalizzato da google, la nuova sitemap creata con yoast e inviata a webmaster google porterà problemi?

    Non sarai penalizzato con un'altra sitemap creata da un altro plugin però ti consiglio di inserire quella nuova nel Webmaster Tools ed eliminare la precedente.

    Inoltre Seo by Yoast è in grado di importare tutti i tag Title e le Meta descriptions del tuo vecchio All In one Seo Pack, quindi se le avevi scritte in precedenza non dovrai riscriverle di nuovo.


  • User

    Grazie, infatti ho inserito quella nuova in Webmaster tools ed eliminato la precedente. Ho importato tag e meta description dal vecchio plugin all in one seo pack, pero negli articoli il pallino è grigio e non verde ( in quanto non ottimizzato ), nel senso non c'è la focus key, etc...lascio tutto cosi e mi dedico ai nuovi articoli? anche perchè sarebbe un lavoraccio..


  • Moderatore

    Ti consiglio di lasciare le cose così come sono ora e puoi fare il controllo certo per vedere se sono stati importati correttamente i tag Title e le meta description in questo modo:

    Vai sulla pagina di un articolo che dovrebbe presentare il title e la meta description personalizzata e visualizza il codice sorgente di questa pagina.
    Poi cerca con CTRL+F questa sctringa: <meta name="description" content="

    A questo punto vedi cosa c'è scritto e se è la tua meta description personalizzata vuol dire che il tutto è stato importato con successo.


  • User

    Controllato, tutto importato perfettamente. Grazie mille


  • Moderatore

    Perfetto, sono contento che i tuoi dubbi abbiano trovato una soluzione 🙂