• User Newbie

    posizionamento video youtube

    Ciao ragazzi,sono nuovo su questo forum e anche del mondo dei siti/blog, ho letto le varie regole/divieti e spero di non infrangerle pubblicando questo post.Ho realizzato con l'aiuto di un amico ho il mio sito internet valentinosupertino.it, la versione attuale di wordpress è la 4.0.1, l'hosting utilizzato è one.com, server windows e il tema usato si chiama tuned balloon.

    Come potete vedere il sito è composto da varie pagine, prendiamo ad esempio quella " disco armonico"; sono presenti alcuni video youtube che ho inserito usando lo shortcode, però così posizionati non mi piacciono: è possibile lasciare i video allineati sulla sinistra e scrivere il testo a destra, cioè di fianco al video?? In poche parole vorrei creare una colonna posizionata a sinistra con tutti i video, e di fianco il testo.Ho provato a seguire delle guide/tutorial però non sono riuscito a combinare nulla.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto 😉

    Valentino


  • Moderatore

    Ciao Valentino Supertino e benvenuto nel forum,
    se ho ben capito la tua domanda si tratta di allineamento.
    Non riesci a lavorare con l'allineamento standard del text editor della pagina, impostando "allinea a sinistra" ?


  • User Newbie

    Ciao Ultima grazie di avermi risposto.

    Ho provato con l'allinea a sinistra e " funziona", però al momento di inserire il testo lo inserisce sotto il video e non a destra. Forse mi spiego male se vuoi posso caricarti un immagine di come vorrei che fosse la pagina, magari può essere utile