• User Newbie

    problemi sito Wp su Gtmetrix e PageSpeed

    Ciao a tutti. A seguito di analisi su Gtmetrix e PageSpeed, volevo un consiglio/aiuto per migliorare le prestazioni di un sito web. I problemi di primaria importanza rilevati sono due: 1) Ottimizzazione immagini e 2) Defer parsing JavaScript.

    1. Circa l'ottimizzazione immagini ho utilizzato un plugin (EWWW Image Optimizer) che ha ridotto considerevolemente il peso della media gallery ma agli occhi di Gtmetrix e PageSpeed sembra che nulla sia stato fatto!
    2. Per quanto riguarda il Defer parsing Js: ho configurato W3 total cache al meglio per cercare di risolvere il problema ma niente da fare. Ho provato anche alcuni codici inserendoli nel file functions.php seguendo le istruzioni trovate wpmudev.org ma niente da fare.
      Mi rivolgo alla community! Avete suggerimenti da dare? Potreste aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio anticipatamente!

  • User Attivo

    La domanda non è troppo chiara, provo a rispondere sulla base di quello che riesco a dedurre: l'ottimizzazione immagini è OK quel plugin, se riusci a ridurre le dimensioni delle immagini e non "se ne accorge" è quasi certamente un problema di cache (svuotala e riprova), per il defer parsing non ho ben capito cosa intendi ma, detta grezzamente, credo si tratti di inserire tutte le chiamate a JS poco prima del tag </body>. Quindi devi mettere mano al tema se vuoi risolvere, ma attenzione che spesso questi strumenti danno stime "pessimistiche" o inattendibili, se vuoi.