• User

    Impossibile accedere come admin ma solo come autore

    Salve a tutti

    oggi non riesco più ad accedere al mio sito come admin ma solo come autore.
    Tentando di accedere come admin appare un messaggio che dice che devo farmi autenticare per accedere wp-admin... e chi, di grazia, dovrebbe autorizzarmi se l'admin sono io? :dull:

    Si può risolvere?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao OrsoBubu,
    certamente che puoi risolvere. Devi accedere al tuo phpmyadmin per poi modificare la taballe _usermeta in questo modo:

    Una volta avuto accesso al database, accedi alla tabella _users e ti segni il tuo id, relativo al tuo account
    Ora ti sposti nella tabella _usermeta e cerchi la metakey 'wp_capabilities' relativa al tuo user_id
    Ora modifichi il campo value eliminando la dicitura editor e sostituendola con administrator.

    Fai molta attenzione agli apici e spazi. Tutto deve essere come prima della modifica.
    Assicurati di aver fatto un backup completo del database prima di fare qualsiasi tipo di operazione


  • User

    @Ultima said:

    Ciao OrsoBubu,
    certamente che puoi risolvere. Devi accedere al tuo phpmyadmin per poi modificare la taballe _usermeta in questo modo:

    Una volta avuto accesso al database, accedi alla tabella _users e ti segni il tuo id, relativo al tuo account
    Ora ti sposti nella tabella _usermeta e cerchi la metakey 'wp_capabilities' relativa al tuo user_id
    Ora modifichi il campo value eliminando la dicitura editor e sostituendola con administrator.

    Fai molta attenzione agli apici e spazi. Tutto deve essere come prima della modifica.
    Assicurati di aver fatto un backup completo del database prima di fare qualsiasi tipo di operazione
    Grazie della risposta Ultima.

    Me la tengo buona per un'altra volta perchè non frattempo ho risolto in altro modo.
    Mi è venuto in mente che il tutto è successo dopo l'aggiornamento di un plugin che permette di fare lo switch tra gli utenti quindi da ftp ho eliminato lacartella del plugin ed ho potuto accedere e sistemare le cose.