• Problema sito in wordpress

    Ciao a tutti,
    ho un grande problema con un sito realizzato in wordpress, di punto in bianco, senza modificare nulla la schermata del sito è completamente bianca ortopedicoroma.org da cosa potrebbe essere dovuto? Mi conviene cancellare tutto dall'ftp e ricominciare da zero???

    Grazie infinite!


  • User Newbie

    Credo che accada quando wp non capisce dove agganciarsi (scusa il linguaggio poco elegante ma sono alle prime armi)
    Hai provato a settare una nuova pagina iniziale da ortopedicoroma.org/wp_admin e vedere cosa succede?


  • mmmm no, sai dirmi come posso fare? Diciamo che sono alle prime armi con WP, ma fino a qualche settimana fà il sito era in piedi!


  • User Newbie

    Digiti sulla url ortopedicoroma.org/wp_admin, inserisci user e password ed entri nel backend
    da lì vai in impostazioni/lettura e imposti una pagina iniziale.

    Se non ti da la possibilità di farlo devi creare una pagina ex novo da pagine/aggiungi nuovo e poi la selezioni da impostazioni/lettura


  • Moderatore

    Probabilmente hai fatto un aggiornamento di qualcosa (WordPress, plugin, tema) o è partito in automatico.
    Quando fa gli aggiornamenti, WordPress modifica temporaneamente il file .htaccess per fare in modo che durante l'operazione venga vista, appunto, pagina bianca.
    Un volta terminato l'aggiornamento viene ripristinato il file.

    Nel tuo caso probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine ed il file .htaccess è rimasto quello di "manutenzione".

    Prova a rinominarlo (lo trovi nella root sull'ftp) e vedi se il sito si riprende. In tal caso devi solo capire some ripristinare quello buono.


  • Moderatore

    Ci sono varie possibili cause per il "white screen of death". Ti consiglio di leggere la guida ufficiale che trovi qui per capire quali sono e i possibili rimedi.


  • Moderatore

    Ciao Ankamz,
    come primo step, rimuovi il file .htaccess via ftp ( fanne una copia di backup prima di tale operazione )
    Se ancora non risolvi, accedi al back-end e disattiva tutti i plugin e riprova.
    Se rimane ancora la schermata bianca, cambia template ed attivane uno standard di Wordpress ( twenty-twelve etc ).
    Prova a cambiare il debug da false a true nel tuo file config.php; in questo modo: define('WP_DEBUG', false); -> define('WP_DEBUG', true); e vedi se ti compare qualche scritta di debug nella pagina bianca

    Nota.
    Il sistema è funzionante, anche perchè ho provato ad accedere al pannello di login, quindi le cause sono da attribuire ad un plugin o al template in uso.
    Aggiungo; se utilizzi un plugin di cache, accedi al pannello e svuota la cache che probabilmente il problema può risiedere proprio in quello.