• Super User

    Conoscere la data di pubblicazione di un sito web

    Buongiorno a tutti,
    ho una curiosità tecnica: c'è un modo per conoscere la data di pubblicazione di un sito web realizzato tramite CSM Wordpress?

    Chiedo ai fine dell'indicizzazione dello stesso...

    Banalmente potrei basarmi sulla data di upload dei media in esso presenti, guardando il codice HTML potrei vedere la data di generazione delle directory sotto /uploads ma comunque non è una prova certa dato che potrebbe essere stato inserito in fase di pre-pubblicazione...

    Grazie.


  • User Attivo

    Puoi aiutarti guardando lo storico di un sito web con tool tipo "The way back machine"
    Se, invece, intendi scoprire il momento in cui è passato da test a production, credo sia pressoché impossibile.


  • Moderatore

    Ciao felino,
    la data di pubblicazione non credo tu possa trovarla, mentre invece la data sicura che puoi avere è quella dell'installazione della piattaforma.
    Ti basterà controllare la data di registrazione dell'utente amministratore all'interno della tabella wp_users campo user_registred


  • Super User

    Purtroppo non ho accesso al backend di Wordpress.
    Il problema è nato dal momento in cui un mio cliente mi ha messo a confronto la posizione del suo sito web con altri portali (della stessa categoria e sempre realizzati con WP), dichiarando che fossero stati messi online qualche settimana prima del suo... 😉