• User Attivo

    Esiste un template per ecommerce di creazione stampe magliette?

    Avrei necessità di trovare un template di ecommerce che dia la possibilità di impostare un disegno di una maglietta master, e che il cliente ci carichi il suo disegno, vedendo poi come uscirebbe il lavoro.

    Sapete se esiste?


  • User Attivo

    Nessuno sà aiutare?


  • User Attivo

    ciao,
    non credo esista qualcosa del genere, probabilmente dovrai fartelo sviluppare ad-hoc.
    Tuttavia per completezza (probabilmente gia' lo conosci) ti posso dire che il sito spreadshirt (it e com) dà la possibilità di diventare partner e costruirsi il proprio ecommerce. Il tool di personalizzazione delle magliette e' molto valido e fa esattamente quello che cerchi, ma non penso sia possibile slegarlo dalla partnership.

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Ciao, spreadshirt non lo conoscevo.. però avrei bisogno di qualcosa di unico, non che faccia parte del loro template.

    Riguardo il template che cerco, a dire il vero ne ho trovato molte aziende diverse (che non hanno nulla a che fare tra loro) e che hanno un template molto simile. Dubito che abbiano fatto sviluppare tutti il sito dallo stesso webmaster... penso più ad un template acqistabile tramite i soliti canali... solo che non lo trovo!


  • Moderatore

    Ciao yabeforg,
    neanch'io conosco tali plugins o template che svolgono questo tipo di funzioni. Mi spiace. Però, a mio avviso se devi sviluppare un e-commerce simile non ti converrebbe affidarti a CMS che svolgono esclusivamente quella funzione quali Magento e Prestashop e non ripiegare su un sistema che si appoggia ad un altro? ( Wordpress + plugin + plugin + plugin etc ) Sappi inoltre che in entrambi i CMS sono disponibili gli add-on che cerchi!


  • User Attivo

    @Ultima said:

    Ciao yabeforg,
    neanch'io conosco tali plugins o template che svolgono questo tipo di funzioni. Mi spiace. Però, a mio avviso se devi sviluppare un e-commerce simile non ti converrebbe affidarti a CMS che svolgono esclusivamente quella funzione quali Magento e Prestashop e non ripiegare su un sistema che si appoggia ad un altro? ( Wordpress + plugin + plugin + plugin etc ) Sappi inoltre che in entrambi i CMS sono disponibili gli add-on che cerchi!

    Ciao, non ho ben capito quello che intendi: dici di sviluppare un ecommerce unicamente con Prestashop o Magento, evitando di usare wordpress+plugin vari?
    Ho capito bene'?


  • Moderatore

    La mia è semplicemente un'opinione. Per progetti e-commerce complessi tendenzialmente evito tassativamente di utilizzare Wordpress, Joomla o Drupal, perchè sono piattaforme nate per fare altro nella loro vita e che vengono appesantite da plugin che le stravolgono: Woocommerce, Jigoshop ( per wordpress ) così come anche virtue mart o Zen cart etc etc
    E' come decidere di creare un forum utilizzando Wordpress quando ci sono piattaforme come MyBB o altre che fanno esclusivamente quel lavoro specifico.

    Poi è normale che anch'io ho utilizzato Wordpress per alcuni progetti e-commerce, ma la mia scelta è stata dettata più dal budget che dalla sua semplicità di utilizzo.
    Se magento è la piattaforma leader per il settore e-commerce, ci sarà una ragione o no?

    Comunque torno a ripetere, è una mia semplice opinione professionale, forse dettata più dalla richiesta che dal resto


  • User Attivo

    No no... ma hai perfettamente ragione! WP è nato per creare blog e siti... Magento & Co per fare ecommerce.

    Siccome dovrei creare un mini ecommerce avevo pensato ad un WP+plugin... ma in effetti il tuo ragionamento ci stà tutto